OCSE

OCSE

L’OCSE è l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ed è un’organizzazione internazionale di studi economici per i paesi membri, che hanno in comune un sistema di governo di tipo democratico ed un’economia di mercato.

L’organizzazione ricopre prevalentemente un ruolo di assemblea consultiva nel caso si debbano risolvere problemi comuni e coordinare delle politiche locali ed internazionali dei paesi membri.

OCSE, ultimi articoli su Money.it

Previsioni Ocse sull’Italia: Pil fermo nel 2019

L’Ocse stima una variazione nulla dell’economia italiana nel 2019 a causa dello stallo di consumi e investimenti. Il tallone d’Achille rimane il debito: “salirà al 135% del Pil con la politica espansiva del governo e senza riforme”

OCSE: Italia maglia nera su crescita produttività

L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ha definito la crescita della produttività in Italia «sclerotica». Per il 2018 l’OCSE registra un calo annuale dello 0,20%. La penisola è in fondo alla classifica anche considerando il Pil per persona occupata, con -0,36% tra il 2001 e il 2017. Di seguito tutti i dettagli

Pensioni: in quale caso Quota 100 potrebbe essere cancellata

Anche l’Ocse si unisce all’elenco di coloro che prevedono un rallentamento della crescita dell’Italia; secondo l’Organizzazione la colpa è anche di Quota 100 che dovrebbe essere cancellata il prima possibile. Cosa farà il Governo?

|