OCSE

OCSE

L’OCSE è l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ed è un’organizzazione internazionale di studi economici per i paesi membri, che hanno in comune un sistema di governo di tipo democratico ed un’economia di mercato.

L’organizzazione ricopre prevalentemente un ruolo di assemblea consultiva nel caso si debbano risolvere problemi comuni e coordinare delle politiche locali ed internazionali dei paesi membri.

OCSE, ultimi articoli su Money.it

L’OCSE lancia l’allerta sull’aumento delle tasse

Violetta Silvestri

19 Ottobre 2021 - 15:27

L'OCSE lancia l'allerta sull'aumento delle tasse

In questa delicata fase di rilancio dell’economia globale sconvolta dalla pandemia, l’OCSE ha avvisato che la pressione fiscale potrebbe drammaticamente aumentare nei prossimi anni: perchè?

Pensione: chi se la gode di più nel mondo?

Giorgia Bonamoneta

18 Agosto 2021 - 19:44

Pensione: chi se la gode di più nel mondo?

Questione pensioni: dove si vive più a lungo con la pensione? Negli ultimi studi dell’OCSE che raccolgo i dati europei e mondiali possiamo trovare la risposta. E in Italia?

OCSE, cresce la fiducia sulla ripresa. Ma c’è ancora un rischio

Pierandrea Ferrari

27 Maggio 2021 - 17:56

OCSE, cresce la fiducia sulla ripresa. Ma c'è ancora un rischio

Migliora l’outlook globale: l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) rivede al rialzo le stime di crescita del Pil per il 2021 e il 2022. Ma sui numeri, sottolinea il segretario generale Gurria, potrebbe pesare ancora l’incognita vaccini, soprattutto nel breve termine.