Made in Italy

La risposta dell’Export Manager alla diffusione del vino italiano

Domenico Letizia

19 Febbraio 2021 - 15:42

La risposta dell'Export Manager alla diffusione del vino italiano

La riconoscibilità del marchio è fondamentale per attirare la fiducia del consumatore. La prospettiva futura per le imprese del vino italiano è quella di aumentare l’autorevolezza del proprio brand e far emergere la forza e le caratteristiche del territorio in cui l’azienda produce.

Made in Italy: aumentano i falsi formaggi negli USA

Massimiliano Carrà

4 Dicembre 2019 - 10:37

Made in Italy: aumentano i falsi formaggi negli USA

Secondo quanto evidenziato da Coldiretti negli USA la produzione dei falsi formaggi Made in Italy è andata incontro a un aumento del 4%. Ad incrementare questo fenomeno sono stati senza dubbio i dazi imposti dal Presidente americano Donald Trump

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia: vale il 25% del PIL del Paese

Massimiliano Carrà

2 Dicembre 2019 - 13:19

Il cibo è la prima ricchezza dell'Italia: vale il 25% del PIL del Paese

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia. A renderlo noto è un’indagine effettuata da Coldiretti, secondo la quale esso rappresenta il 25% del PIL nazionale. Uno dei fattori che ha contribuito alla crescita del settore agroalimentare italiano è senza dubbio il record fatto registrare nel 2019 dall’export del cibo Made in Italy

Economia: l’olio italiano va ko, aumentano le importazioni dalla Spagna

Massimiliano Carrà

15 Novembre 2019 - 17:15

Economia: l'olio italiano va ko, aumentano le importazioni dalla Spagna

Il Made in Italy subisce un’altra pesante sconfitta. L’Italia nel 2019 ha aumenta le importazioni di olio d’oliva dalla Spagna ed è il Primo Paese importatore del mercato olivicolo iberico. Un duro colpo per l’olio italiano che non è aiutato dalle etichette che si trovano nelle bottiglie vendute nei supermercati