Federal Reserve

Federal Reserve

La Federal Reserve (Federal Reserve System) detta anche Fed è la banca centrale degli Stati Uniti d’America. La FED fu istituita con l’approvazione del Federal Reserve Act del 23 dicembre 1913 dal Congresso degli Stati Uniti e iniziò le sue operazioni nel 1914.

La National Monetary Commission produsse fino al 1911 una notevole quantità di studi e analisi sul sistema monetario e finanziario statunitense e sui sistemi monetari e sulle banche centrali presenti nei vari paesi dell’epoca. La Commission avanzò diverse proposte per l’introduzione di una istituzione che avesse il compito di prevenire e contenere eventuali crisi finanziarie.

Federal Reserve, ultimi articoli su Money.it

Le armi spuntate della Fed e il rischio Euro

Pubblicato il 14 maggio 2020 alle 15:22

Daily Market Brief a cura di Ipek Ozkardeskaya, Senior Analyst presso Swissquote, società leader nell’online banking in Svizzera e quotata alla Borsa di Zurigo.

Bilancio Fed oltre i $10 trilioni?

Pubblicato il 4 maggio 2020 alle 09:00

Per Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia, il bilancio Fed potrebbe superare i 10 trilioni di dollari se l’aumento del suo attivo fosse simile a quello della crisi del 2008. I dettagli

|