Federal Reserve

Federal Reserve: quale sarà il taglio dei tassi di interesse?

Pubblicato il 26 luglio 2019 alle 15:18

Federal Reserve: c’è attesa per la riunione del 31 luglio che potrebbe dare il via a un taglio dei tassi di interesse. Secondo Vontobel Asset Managament il taglio non supererà la soglia dei 25 punti base

Prospettive riunioni BCE e Fed: su quale asset class puntare?

Pubblicato il 24 luglio 2019 alle 15:59

Per Patrick Moonen, Principal Strategist Multi Asset di NN Investment Partners, nelle prossime riunioni di politica monetaria, BCE e Fed dovrebbero confermare il loro approccio accomodante. Il mercato però, starebbe sottovalutando i rischi per la crescita creati dalla guerra commerciale

Morgan Stanley: la Fed? Ci stupirà con maxi-taglio

Pubblicato il 23 luglio 2019 alle 08:59

Gli analisti di Morgan Stanley vanno controcorrente stimando una Fed particolarmente aggressiva. Una riduzione nell’ordine dei 25 punti base, rilevano, non sarebbe d’aiuto, serve una cura shock.

Federal Reserve: Powell, difficile essere ottimisti

Pubblicato il 17 luglio 2019 alle 08:54

Nonostante un’economia in salute, le sfide che l’economia Usa si trova ad affrontare non lasciano tranquilla la Fed che, per bocca del governatore, ha confermato di essere pronta ad agire.

Federal Reserve: Casa Bianca, non vogliamo cacciare Powell

Pubblicato il 9 luglio 2019 alle 17:07

Per ora, forse proprio perché il cambio di strategia monetaria è orami assodato, il posto di Jerome Powell è al sicuro. Parola di Larry Kudlow, Consigliere economico della Casa Bianca. Ma Trump potrebbe mandare via Powell?