Le rivelazioni del Re dei Bond dopo l’annuncio sui tassi arrivato dalla Fed di Powell. Gli asset che non possono mancare nel portafoglio di investimenti.
Come e su cosa investire dopo il terzo taglio dei tassi che la Fed di Jerome Powell ha annunciato nella giornata di ieri, mercoledì 10 dicembre 2025? In queste ore strategist e investitori stanno continuando a digerire le novità emerse ieri, al termine della riunione del FOMC, il braccio di politica monetaria della Banca centrale americana.
Se è vero che la decisione di tagliare i tassi sui fed funds USA di 25 punti base, al nuovo range compreso tra il 3,5% e il 3,75%, era stata ampiamente prezzata dai mercati, è altrettanto vero che le sorprese non sono mancate. Tra queste, il mini QE che l’istituzione ha deciso di varare - annunciando un piano per tornare a fare incetta di Treasury USA - così come alcune dichiarazioni rilasciate dal presidente Jerome Powell, che hanno alimentato le scommesse dovish dei mercati.
C’è chi dunque ha raccolto tutti i messaggi arrivati dal Fed Day per mettersi a tavolino e formulare un piano su come impostare o modificare il proprio portafoglio di investimenti. Consigli su come investire sono stati snocciolati, tra gli altri, dal Re dei Bond Jeffrey Gundlach. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti