Fattura

è un documento fiscale obbligatorio emesso da un soggetto fiscale per comprovare l’avvenuta cessione di beni o prestazione di servizi ed il diritto a riscuoterne il prezzo. L’operazione di emissione di una fattura prende il nome di fatturazione.

Abbiamo tre tipi di fattura: immediata, differita e accompagnatoria.

Fattura, ultimi articoli su Money.it

Bonus bici, la bozza del decreto attuativo: ok del Garante per lo Spid

Pubblicato il 29 luglio 2020 alle 16:18

Bonus bici, il Garante della Privacy ha dato l’ok all’utilizzo dello Spid per la verifica dei dati personali dei richiedenti del rimborso. Un passo in avanti nella scrittura del decreto attuativo del Ministero dell’Ambiente, ancora in bozza, mentre si attende la pubblicazione della piattaforma.

Bonus bici: scontrino o fattura? Ecco quale richiedere

Pubblicato il 8 giugno 2020 alle 16:53

Bonus bici, per ottenere il rimborso del 60% della spesa sostenuta serve la fattura, e non lo scontrino. Vediamo quali sono i dati che la fattura deve contenere e cosa fare qualora il commerciante abbia invece emesso lo scontrino per gli acquisti di maggio.

Telefisco 2020, il convegno sulle novità fiscali per imprese e professionisti

Pubblicato il 30 gennaio 2020 alle 08:00

Oggi 30 gennaio Money.it seguirà in diretta streaming il convegno Telefisco 2020 del Sole 24 Ore, tenendo informati i propri lettori sulle risposte dell’Agenzia delle Entrate, del MEF e della Guardia di Finanza su regime forfettario, appalti, ISA e tutte le altre novità fiscali in programma per imprese e professionisti.

Fatture false e traffico illecito di rifiuti: 146 indagati a Palermo

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 16:34

False fatture per gestire un traffico illecito di rifiuti metallici. Le indagini della Procura di Palermo e della Guardia di Finanza hanno coinvolto 146 persone ed emesso 15 ordinanze di custodia cautelare per reati ambientali e tributari.

Sconto in fattura addio, detrazioni lavori in casa a due vie dal 2020

Pubblicato il 12 dicembre 2019 alle 12:43

Approvato l’emendamento alla Legge di Bilancio 2020 che cancella lo sconto in fattura per ecobonus e sismabonus. Inoltre, non si potrà cedere il credito per alcuni interventi di risparmio energetico. Un altro emendamento prevede lo sconto in fattura solo per i lavori condominiali che superano i 200.000 euro.

|