Fattura

è un documento fiscale obbligatorio emesso da un soggetto fiscale per comprovare l’avvenuta cessione di beni o prestazione di servizi ed il diritto a riscuoterne il prezzo. L’operazione di emissione di una fattura prende il nome di fatturazione.

Abbiamo tre tipi di fattura: immediata, differita e accompagnatoria.

Fattura, ultimi articoli su Money.it

Fatture false e traffico illecito di rifiuti: 146 indagati a Palermo

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 16:34

False fatture per gestire un traffico illecito di rifiuti metallici. Le indagini della Procura di Palermo e della Guardia di Finanza hanno coinvolto 146 persone ed emesso 15 ordinanze di custodia cautelare per reati ambientali e tributari.

Sconto in fattura addio, detrazioni lavori in casa a due vie dal 2020

Pubblicato il 12 dicembre 2019 alle 12:43

Approvato l’emendamento alla Legge di Bilancio 2020 che cancella lo sconto in fattura per ecobonus e sismabonus. Inoltre, non si potrà cedere il credito per alcuni interventi di risparmio energetico. Un altro emendamento prevede lo sconto in fattura solo per i lavori condominiali che superano i 200.000 euro.

Perché sono stati condannati i genitori di Renzi?

Pubblicato il 7 ottobre 2019 alle 17:59

Sono stati condannati i genitori di Matteo Renzi. L’accusa per fatture false è stata oggi confermata. Per Tiziano Renzi e Laura Bovoli scatta la pena di 1 anno e 9 mesi di reclusione. Analizziamo i motivi della condanna.

POS obbligatorio, quali sanzioni per chi rifiuta pagamenti con bancomat?

Pubblicato il 18 luglio 2019 alle 16:14

Ristoranti, negozi e professionisti sono obbligati ad accettare i pagamenti con bancomat anche per importi ridotti. Il tema del POS obbligatorio è oggi quantomai attuale vista la lotta ai contanti e all’evasione fiscale, facciamo quindi il punto su sanzioni e soggetti obbligati.

|