Colloquio di lavoro

Il colloquio di lavoro è uno strumento utilizzato dalle aziende per selezionare i candidati ad una determinata posizione lavorativa. Il momento del colloquio di selezione è fondamentale non soltanto per l’azienda, interessata a conoscere e vagliare competenze e personalità del lavoratore, ma anche per il candidato stesso.

Attraverso i colloqui di lavoro azienda e candidato vagliano, da ambedue le parti, quelle che sono competenze richieste e posizione da ricoprire. Ogni persona, durante la propria vita lavorativa, ha affrontato diverse tipologie di colloquio di lavoro, positivi o disastrosi.

Per non arrivare impreparati ad un colloquio di lavoro consigliamo la lettura del nostro “vademecum” ai consigli utili e suggerimenti per superare la selezione.

Colloquio di lavoro, ultimi articoli su Money.it

Quale foto scegliere per il curriculum?

Pubblicato il 13 luglio 2018 alle 10:32

Scegliere la foto per il proprio curriculum è molto importante perché contribuisce a dare una prima impressione di sé al datore di lavoro. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie l’immagine ma il criterio principale è la naturalezza.

Money.it

Come fare colpo su un’azienda in 15 secondi

Pubblicato il 9 dicembre 2017 alle 15:47

Il curriculum rimane comunque il primo (e il più utile) strumento di presentazione quando si concorre per un posto di lavoro. Ma come rendere quel foglio di carta più interessante ed ottenere così un colloquio?

|