Colloquio di lavoro

Il colloquio di lavoro è uno strumento utilizzato dalle aziende per selezionare i candidati ad una determinata posizione lavorativa. Il momento del colloquio di selezione è fondamentale non soltanto per l’azienda, interessata a conoscere e vagliare competenze e personalità del lavoratore, ma anche per il candidato stesso.

Attraverso i colloqui di lavoro azienda e candidato vagliano, da ambedue le parti, quelle che sono competenze richieste e posizione da ricoprire. Ogni persona, durante la propria vita lavorativa, ha affrontato diverse tipologie di colloquio di lavoro, positivi o disastrosi.

Per non arrivare impreparati ad un colloquio di lavoro consigliamo la lettura del nostro “vademecum” ai consigli utili e suggerimenti per superare la selezione.

Colloquio di lavoro, ultimi articoli su Money.it

Cosa dire a un colloquio di lavoro

Alessandro Nuzzo

10 Settembre 2022 - 09:59

Cosa dire a un colloquio di lavoro

Un colloquio di lavoro è un momento importante che va affrontato e gestito al meglio per avere più chance di assunzione. Vediamo come comportarsi.

Assunzioni con LinkedIn, tutti gli errori da evitare

Teresa Maddonni

30 Giugno 2022 - 08:23

Assunzioni con LinkedIn, tutti gli errori da evitare

Quali sono gli errori che commettono le aziende che assumono con LinkedIn? Un’indagine lo rivela attraverso l’esperienza dei candidati. Dal ghosting, alla busta paga: ecco l’annuncio perfetto.

Colloquio di lavoro: 5 domande da fare per essere assunti

Redazione Lavoro

26 Dicembre 2021 - 15:22

Colloquio di lavoro: 5 domande da fare per essere assunti

Porre le giuste domande nel corso di un colloquio di lavoro può mettere a proprio agio il candidato oltre a ottenere informazioni importanti in merito al ruolo per il quale ci si è candidati. Ecco 5 domande da fare per essere assunti.