Bill Gates

Bill Gates

Bill Gates, all’anagrafe William Henry Gates III, è un magnate americano, investitore, autore, filantropo e fondatore di Microsoft Corporation.

Classe 1955, durante la sua carriera presso Microsoft ha ricoperto il ruolo di presidente, CEO e chief software architect. È stato lo shareholder principale della società fino a maggio 2014.

Nel 1975, insieme a Paul Allen, Bill Gates lancia Microsoft, che sarebbe poi diventato la più grande azienda di software per PC del mondo. Gates ha guidato la società come amministratore delegato fino alle sue dimissioni nel gennaio 2000, ma da allora è rimasto presidente e ha creato per sé la posizione di chief software architect.

Nel 2000 ha creato la fondazione umanitaria Bill & Melinda Gates Foundation.

Dal 1995 al 2017 è stato sempre nominato uomo più ricco del mondo da Forbes ad eccezione di soli quattro anni. Negli ultimi mesi viene sorpassato occasionalmente in classifica da Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

Bill Gates, ultimi articoli su Money.it

5 libri da leggere quest’estate secondo Bill Gates

Martino Grassi

17 Luglio 2021 - 10:30

5 libri da leggere quest'estate secondo Bill Gates

Da Bill Gates arrivano dei consigli sui libri da leggere durante l’estate. Ecco i 5 titoli che quest’anno non possono mancare sotto l’ombrellone secondo il noto miliardario.

Ci sarà un vaccino universale (non solo contro il COVID)

Giorgia Bonamoneta

14 Maggio 2021 - 22:56

Ci sarà un vaccino universale (non solo contro il COVID)

L’obiettivo del prossimo futuro è trovare un vaccino universale contro tutte le varianti di Covid-19 e contro i futuri eventi pandemici causati dalla famiglia dei coronavirus. A parlarne è stato Anthony Fauci sulle pagine di The Atlantic.

Quanto guadagna Bill Gates? Il patrimonio del fondatore di Microsoft

Alessandro Cipolla

4 Maggio 2021 - 10:05

Quanto guadagna Bill Gates? Il patrimonio del fondatore di Microsoft

Bill Gates dopo aver lasciato la guida di Microsoft è ora impegnato a tempo pieno nell’attività della sua Fondazione: ecco a quanto ammonta il patrimonio personale dell’imprenditore che ora potrebbe diminuire sensibilmente dopo l’annuncio del divorzio con la moglie Melinda.