Home > Altro > Archivio > Stati Uniti: aumento inatteso per le scorte di petrolio

Stati Uniti: aumento inatteso per le scorte di petrolio

mercoledì 11 dicembre 2019, di Luca Fiore

Stati Uniti: Incremento inatteso per le scorte di petrolio statunitensi, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

Al 6 dicembre, gli stock di greggio statunitensi sono aumentati di 822 mila barili. Lo ha annunciato l’EIA (Energy Information Administration), la divisione statistica del Dipartimento dell’Energia statunitense.

Il dato precedente aveva fatto segnare una contrazione di 4,86 milioni e gli analisti avevano stimato un rosso di 3 milioni di barili.

Poco dopo la diffusione dei dati, per acquistare un barile di WTI servono 58,78 dollari, -0,78% rispetto al dato precedente.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.