Societe Generale: l’utile ha sfondato i 2 miliardi di euro

Semestrale e trimestrale Societe Generale alla prova del mercato: tutti i dati.

Societe Generale: l'utile ha sfondato i 2 miliardi di euro

La trimestrale di Societe Generale ha riportato un brillante balzo dell’utile netto, salito del 21,1% a quota 1,16 miliardi di euro.

Nello stesso periodo dell’anno precedente, la società aveva sofferto l’addebito di circa un miliardo, determinato dalla risoluzione della controversia con il fondo sovrano libico.

Il dato trimestrale di Societe Generale, sommatosi a quello del 1° trimestre 2018, ha permesso all’istituto di portare a casa un utile complessivo di 2,01 miliardi di euro, in crescita dell’11,1% rispetto agli 1,81 miliardi contabilizzati nella prima semestrale dello scorso anno.

I ricavi del secondo trimestre sono saliti dell’1,0% a 6,45 miliardi, mentre nella prima metà dell’anno sono scesi dello 0,7% a 12,748 miliardi. I costi operativi sono saliti dell’1,3% nel trimestre, e dell’1,1% nei primi 6 mesi del 2018.

A fine giugno il Common equity Tier 1 è sceso all’11,1%, rispetto all’11,4% di inizio 2018, mentre l’attivo ponderato per il rischio è salito da 353,3 a 363,1 miliardi di euro.

“Societe Generale ha ottenuto buoni risultati e ha osservato un aumento della redditività nel secondo trimestre del 2018, e questo grazie alla solida performance di tutti i business, alla gestione disciplinata dei costi e al buon controllo dei rischi,”

ha affermato il CEO Fréderic Oudéa.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Société Générale

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.