Société Générale: con le nomine di Chelli e Saccente la divisione Global Market Italia cambia look

Dopo i nuovi incarichi di Chelli e Saccente in Lyxor ETF la banca francese ha annunciato nuove nomine all’interno della propria divisione Global Market Italia

Société Générale: con le nomine di Chelli e Saccente la divisione Global Market Italia cambia look

La divisione Investment banking europea di Société Générale si rifà il look.

Questa settimana la branch dell’asset management del gruppo bancario transalpino ha nominato Marcello Chelli nuovo European Head of Distribution and Retail per i Lyxor ETF e Vincenzo Saccente nuovo Head of Sales per i Lyxor ETF in Italia.

«Nel suo nuovo ruolo, Marcello Chelli avrà il compito di promuovere ed ampliare l’utilizzo dei Lyxor ETF da parte di distributori e wealth professional a livello europeo, alla luce del crescente interesse per gli ETF da parte degli investitori retail europei», ha spiegato l’istituto,

Basato a Milano, Saccente riporterà funzionalmente a Matthieu Mouly, Chief Client Officer per i Lyxor ETF, e localmente a Roberto Pecora, Head of Global Markets Italy di Societe Generale. «Nel suo ruolo, Vincenzo avrà il compito di promuovere i Lyxor ETF tra gli investitori istituzionali e retail in Italia».

Le nomine dei due manager italiani ha portato a una revisione di tutti gli incarichi all’interno della struttura Global Market Italia di Société Générale.

Gli incarichi precedentemente ricoperti da Chelli e Saccente in SocGen verranno distribuiti a Costanza Mannocchi e Alessandro D’Amico.

Nel dettaglio, Costanza Mannocchi è stata nominata Head of Exchange Traded Products in Italia a far data dal prossimo 1° aprile. Basata a Milano, Mannocchi riporta a Didier Imbert, Head of Exchange Traded Solutions for Europe, e a Roberto Pecora, Head of Global Markets in Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Mannocchi guiderà la piattaforma di prodotti di Société Générale in Italia quotati presso Borsa Italiana, perseguendo l’ambizione della Banca di rafforzare ulteriormente la sua leadership nei derivati, mantenendo la sua forte posizione locale sul Securities Derivative Exchange di Borsa Italiana e fornendo agli investitori un’offerta di investimento sempre più varia.

Alessandro D’Amico è stato nominato Head of Cross Asset Distribution Sales in Italia, sempre a partire dal 1° aprile. Basato a Milano, il manager riporta a Roberto Pecora e Frederic Despagne, Head of Cross Asset Distribution for Europe (ex-France). In questo ruolo guiderà lo sviluppo dei prodotti di Société Générale e dei rapporti con gli intermediari distributori con sede in Italia.

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti per ricevere le news su Société Générale

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.