Il Fintech District ha un nuovo partner: Société Générale

Massimiliano Carrà

11/06/2019

15/07/2020 - 15:43

condividi

Societe Generale ha siglato una nuova partnership con il Fintech District. Sarà infatti il corporate member della community

Il Fintech District ha un nuovo partner: Société Générale

Altra novità nel mondo del Fintech. Société Générale e Fintech District hanno dato vita a una nuova partnership per generare ancora maggior valore per l’industria del fintech italiano.

Uno dei principali gruppi di servizi finanziari a livello europeo diventa così corporate member della community di riferimento del fintech nata per alimentare un ecosistema a supporto della crescita e dell’evoluzione del sistema tecnologico e finanziario.

Grazie a questa partnership e a questo ruolo, Société Générale offrirà al Fintech District nuove opportunità per lo sviluppo di progetti fintech in grado di accompagnare la trasformazione digitale del settore finanziario italiano.

Fintech District-Société Générale: l’importanza dell’accordo

La nuova partnership siglata da Société Générale e Fintech District accentua ulteriormente l’efficacia e l’identità internazionale delle community di fintech nata a settembre del 2017.

Essa infatti ha lo scopo di riunire startup, imprenditori, istituzioni finanziarie, investitori e università attivando tra loro un network a favore del business e della contaminazione culturale.

L’accordo è di notevole importanza, perché rappresenta l’ingresso di una prima banca internazionale all’interno di questo network. Inoltre, grazie a questa partnership, il Fintech District potrà avvalersi anche di nuove e importanti tecnologie.

Oltre al proprio know-how nella gestione e protezione dei dati, la struttura italiana di Société Générale metterà a disposizione degli altri membri della community il proprio team dedicato all’Innovation.

Esso ha il compito di facilitare la trasformazione aziendale attraverso l’apporto di competenze digitali in coordinamento con le strutture internazionali del Gruppo.

Va anche ricordato che Société Générale ha anche a disposizione il suo innovativo incubatore di start up fintech basato a Parigi, il Global Market Incubator.

Soddisfatto Alessandro Gumier, Head of Global Banking and Investor Solutions di Société Générale in Italia:

“Con questa partnership desideriamo contribuire attivamente allo sviluppo dell’ecosistema fintech italiano, mettendo a disposizione delle startup la nostra expertise per aiutarle a sviluppare le loro idee, trasformandole in servizi innovativi. Il fintech sta contribuendo a modellare l’industria finanziaria del futuro: seguirne da vicino gli sviluppi e supportare i progetti migliori sono passi essenziali per poter sviluppare soluzioni sempre innovative al servizio dei nostri clienti. La partnership con Fintech District ci permetterà di unire le nostre forze con quelle di fintech qualificate per il rapido sviluppo di soluzioni innovative, in un’ottica di co-costruzione, a beneficio dei nostri clienti”.

Felice della partnership anche Alessandro Longoni, Head of Fintech District:

“E’ un vero onore per noi accogliere Société Générale, la prima banca internazionale a diventare membro della community aperta del Fintech District. Al contempo siamo orgogliosi di vedere come la partnership con noi rappresenti per questo importante gruppo finanziario un importante passo nell’implementare a livello locale la sua strategia di innovazione e nell’assumere un ruolo di crescente importanza sul territorio italiano, anche incentivando la nascita di sinergie con le startup della nostra community. L’ingresso di Société Généralenon solo offre un evidente valore a tutta la community, ma consolida il posizionamento di Fintech District sia a livello nazionale che internazionale, quale attore di riferimento per costruire progetti concreti di Open Innovation con il mondo del finance”.

Iscriviti a Money.it