Nuova Porsche 911, Turbo S Exclusive Series: prezzo, motorizzazione e caratteristiche (FOTO)

Federica Scano

20 Giugno 2017 - 20:00

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: la nuova auto di lusso sportiva della casa costruttrice tedesca prodotta in soli 500 esemplari. Ecco come sarà, quanto costerà e tutto quello che c’è da sapere sulla motorizzazione.

Nuova Porsche 911, Turbo S Exclusive Series: prezzo, motorizzazione e caratteristiche (FOTO)

La Porsche presenta il suo ultimo modello: si chiama Exclusive Series ed è la più potente delle Porsche 911 Turbo S mai prodotte. Scopriamo tutte le caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e il prezzo della nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive Series.

La casa di automobili di Zuffenhausen con la nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive Series alza ancora di più i suoi standard di esclusività. L’ultima arrivata verrà prodotta in serie limitata di 500 unità caratterizzati da un design ancora più sportivo e dinamico rispetto al modello di serie.

Più potente, più veloce e più cattiva: questa è la nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive Series che unisce tecnologia, prestigio, lusso ed esclusività. Merito anche del suo look lussuoso creato degli interventi della divisione Porsche Exclusive Manufaktur al primo debutto.

La Porsche 911 Turbo S Exclusive Serie è una delle più preziose 911 di sempre: il motore ora ha 27 CV in più rispetto alla versione standard. E non poteva non essere una delle auto più attese in uscita nel 2017 dal gruppo Volkswagen, il quale ricordiamo incorpora il brand Porsche.

Nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: prezzi e motorizzazione

La nuova auto sportiva di lusso Porsche 911 Turbo S Exclusive Series grazie ad uno speciale kit Porsche ha permesso di aumentare di 27 CV la potenza dal propulsore 6 clindri 3.8 biturbo e di far salire a 750 Nm la coppia massima di giri erogata.

Il propulsore a iniezione diretta della benzina viene spinto da due turbocompressori a geometria variabile e in grado di erogare, nella configurazione Exclusive Series, 607 CV complessivi anziché degli originari 580 CV.

La motorizzazione tecnologica e la sua omologazione strizza l’occhio anche all’ambiente e arriva ad un consumo di 9.1 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 212 g/km.

Questi incredibili numeri la fanno sfrecciare ad una velocità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,6 secondi, con una velocità massima di 330 km/h.

Il prezzo della nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive Series disponibile sul mercato tedesco è di 260.000 euro. Una cifra esclusiva che vi permetterà di poter guidare una delle 500 auto prodotte in edizione limitata.

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: caratteristiche tecniche

La Exclusive Series è un concentrato di prestigio ed esclusività sia fuori che dentro l’abitacolo. La 911 Turbo S Exclusive Series monta le migliori tecnologie riservate alla gamma Turbo S.

Di serie c’è la tecnologia Sport Chrono Package con il tasto Sport Response che per venti secondi rende motore e cambio ancor più reattivi, mentre il volante GT, derivato dalla 918 Spyder, incorpora il selettore dei programmi di guida.

La tecnologia Active Suspension Management (PASM) permette il controllo della trazione e della stabilità che include la modalità Sport Mode, dedicata alla pista, dove le sospensioni si adattano perfettamente al terreno grazie ad una taratura specifica.

Immancabili il Dynamic Chassis Control, sistema anti-slittamento PDCC, i freni carboceramici e la funzione Dynamic Boost che riducono al minimo il ritardo di risposta alle pressioni del gas, detto turbo lag, e mantengono aperta la farfalla dell’acceleratore anche nelle brevi fasi di rilascio e durante l’interruzione dell’iniezione della benzina.

Questa nuova lussuosa 911 Turbo ha i cerchi in lega monodado da 20 pollici e la verniciatura gialla Golden Yellow Metallic con bande nere e dettagli in carbonio, i famosi freni PCCB ceramic brake system e altri dettagli lussuosi frutto del Porsche Exclusive Manufaktur, tra cui la dotazione di serie un chronografo della Porsche Design, come i rivestimenti e l’alettone nel retrotreno derivato dal Turbo Aerokit.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it