iOS 13: nuova funzione segreta su Apple Music

iOS nasconde una funzione segreta all’interno di Apple Music: ecco come avere i testi delle canzoni in tempo reale ascoltando i tuoi brani preferiti.

iOS 13: nuova funzione segreta su Apple Music

iOS 13 è uscito da poco e le novità stanno già facendo impazzire gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento. Le prime segnalazioni riportano anche un’inedita funzione segreta per Apple Music, non riportata in precedenza, che ha sorpreso tutti gli amanti della popolare app di streaming musicale.

Apple spinge l’acceleratore sulle novità: tra il nuovo tema scuro e il debutto ufficiale delle Memoji anche sugli iPhone senza Face ID, gli utenti di iOS 13 non possono dirsi insoddisfatti, anche se non mancano i primi problemi. Apple Music si rende protagonista di una piacevole funzione easter egg che permette agli abbonati al servizio streaming della mela di avere i testi delle canzoni in tempo reale.

Apple Music introduce con iOS 13 una modalità Lyrics a lungo attesa dai propri iscritti, che si allinea a quanto già presente da tempo sulla rivale Spotify (e su Instagram, che permette da poco di realizzare storie con i testi delle proprie canzoni preferite in tempo reale).

iOS 13 funzione segreta Apple Music: come avere i testi delle canzoni

Prima di tutto è bene sottolineare che per accedere a questa funzione bisogna necessariamente essere iscritti al servizio a pagamento (9,99 euro al mese) o ai primi tre mesi di prova gratuita di Apple Music.

La funzione lyrics infatti non è valida per i brani importati e non scaricati/acquistati da iTunes ma funziona alla perfezione solo se questi vengono riprodotti attraverso il catalogo Apple Music.

Per avere i testi delle canzoni in tempo reale e perfettamente sincronizzati con il brano riprodotto vi basterà fare tap sulla nuova icona a forma di baloon fumettistico situata in basso a sinistra.


La nuova funzione lyrics per Apple Music

Una volta premuta la schermata del vostro iPhone cambierà, permettendo di visualizzare a tutto schermo i testi delle parole che andranno a scorrere insieme alla canzone. Oltre a poter cantare con precisione e leggere le parole dei vostri brani preferiti, grazie alle lyrics potrete mandare avanti il brano semplicemente scorrendo il testo e selezionando la frase corrispondente al punto desiderato.

Una funzione davvero utile che migliorerà ancora di più l’esperienza utente, in attesa della prima patch d’aggiornamento (iOS 13.1) attesa per il prossimo 30 settembre.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iOS 13

Argomenti:

iOS 13 Apple iPhone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \