Crash Bandicoot On The Run: novità, come giocare e download per iOS e Android

Matteo Novelli

24 Marzo 2021 - 09:15

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Crash On The Run permette di giocare a Crash Bandicoot da smartphone iOS e Android: ecco le novità, come funziona e come scaricarlo.

Crash Bandicoot On The Run: novità, come giocare e download per iOS e Android

Crash On The Run è realtà: giocare a Crash Bandicoot da smartphone ora possibile con il nuovo gioco mobile disponibile ora su smartphone iOS e Android. Il gioco dedicato al marsupiale più famoso della storia dei videogiochi, mascotte di PlayStation negli anni novanta e oggi protagonista anche su Xbox One, PS4, Nintendo Switch porta tante novità.

Come giocare a Crash On The Run e quali sono le caratteristiche del gioco mobile prodotto e realizzato da King (le menti dietro a Candy Crush Saga)? Il gioco è finalizzato e personalizzato per gli schermi mobile e si può scaricare via App Store e Google Play Store che diventano la nuova casa di Crash Bandicoot in un titolo dalle caratteristiche tipiche degli endless run.

Crash On The Run: come giocare e come funziona il titolo mobile

Dopo molto rumor Crash On The Run è sbarcato ufficialmente negli store mobile dopo che in precedenza erano già trapelati diversi dettagli, compresi alcuni screenshot tratti dal gioco.

Come si gioca Crash Bandicoot On The Run Il gioco è simile ai vari titoli alla Temple Run, chiamati appunto Endless Runner, e in modo simile a quanto accaduto con Super Mario Run vede il protagonista in una corsa senza fine con ostacoli e nemici da evitare. Il tutto ovviamente con tante frutti Wumpa da raccogliere e l’immancabile maschera Aku Aku.

Niente di rivoluzionario e nessun ritorno al genere piattaforma, che ha fatto la fortuna del personaggio, ma una meccanica di gioco incentrata su salti e capriole che richiedono i riflessi pronti.

Il gioco prevede diversi mondi e livelli di affrontare: oltre al primo, composto da diversi livelli e nemici tipici della serie da sconfiggere, sono sbloccabili altre 5 arene nel corso del gioco. Ci sono purtroppo tutti gli elementi tipici dei giochi free to play che comprendono la possibilità di microtransazioni a pagamento per sbloccare più in fretta nuovi livelli da giocare (che dipendono dalla fabbricazione di pozioni da lanciare contro il boss di turno), skin, personaggi e potenziamenti.

Ogni livello si basa sullo stesso schema: abbiamo Crash Bandicoot che corre in avanti senza possibilità di fermarsi con ostacoli e casse da spaccare tramite le popolari giravolte del personaggio (attivabili con un tap sullo schermo), è possibile muoversi a destra e a sinistra facendo strusciare il dito sullo schermo. Ogni livello da affrontare si basa su dei quadri forniti dal cosiddetto Computer di Missione che si compone di quattro livelli con altrettanti mini boss e un super boss finale per un totale di 5 livelli. Una volta completati si passa al quadro successivo.

Come scaricare Crash Bandicoot Mobile: download per iOS e Android

Il gioco è disponibile su sistemi iOS e Android ed è scaricabile via smartphone e tablet:

  • per scaricare Crash On The Run su iPhone e iPad potete accedere all’app attraverso questo link diretto all’App Store;
  • per scaricare Crash On The Run su smartphone e tablet Android potete invece rivolgervi a questo link diretto al Play Store.

Argomenti

# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO