WhatsApp: come avere le nuove emoji (dal bradipo alla lontra)

Come avere le nuove emoji di WhatsApp su iOS e Android: ecco quali sono e come scaricare le faccine inedite, dal bradipo alla lontra fino a quelle dedicate dalla disabilità.

WhatsApp: come avere le nuove emoji (dal bradipo alla lontra)

Su WhatsApp sono arrivati tante nuove emoji che aumentano il parco di faccine disponibili agli utenti: sia su iOS che Android sono arrivate tante nuove icone (dal bradipo alla lontra fino a quelle dedicate alla disabilità). Come averle?

Basta aggiornare il proprio sistema operativo, su iPhone sono disponibili solo scaricando iOS 13 mentre per Android è sufficiente avere almeno la versione 9 Pie e 10. Oltre a questo, per avere le nuove emoji sarà necessario scaricare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, che oltre a diverse migliorie per la chat di messaggistica istantanea, introduce anche tante nuove faccine destinate ad accontentare sempre più utenti. Ecco quali sono e cosa cambia rispetto alle precedenti già disponibili da tempo.

WhatsApp nuove emoji: come scaricarle su iOS e Android

In generale le nuove emoji stanno arrivando su diversi smartphone ma in forma di rollout generale. Alcuni le hanno già e altri no: se vedete un quadrato con un punto interrogativo annesso, significa che qualcuno vi ha mandato una delle nuove emoji disponibili ma voi non siete ancora abilitate per vederle.

Per essere sicuri di riceverle sottolineiamo la necessità di aggiornare all’ultima versione e di attendere di vederle comparire all’interno della tastiera dedicata alle emoji: mentre il logo “from Facebook” è iniziato a comparire anche nell’app dedicata a chat e messaggi, ancora nessuna notizia arriva dalla Dark Mode (che a distanza di un anno ancora non risulta disponibile se non nella versione beta).

WhatsApp: quali sono le nuove emoji e cosa cambia

Le nuove emoji includono diverse possibilità in più rispetto al passato, che permettono di comunicare con messaggi diversi accontentando anche chi è alla ricerca di forme di rappresentanza sempre più ampie.


Ecco le nuove emoji disponibili su WhatsApp per iOS e Android

Rappresentare tutti, senza escludere nessuno: questo il compito dell’organizzazione Unicode, che ogni anno crea, seleziona e rende disponibili le faccine che tanto amiamo. Ecco allora che con le ultime troviamo tanti nuovi animali (come il bradipo, la lontra, la puzzola, il fenicottero), insieme alle nuove combinazioni interazziali per le emoji dedicate alle coppie innamorate, e ultimo ma non meno importante le faccine dedicate alle varie forme di disabilità (dalla sedia rotelle alle protesi per gli arti e per l’udito).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Emoji

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \