Android 10 su Samsung Galaxy: quando esce, modelli compatibili e come scaricarlo

Android 10 su Samsung Galaxy: quando esce e quali sono i modelli compatibili con l’aggiornamento? Ecco quando sarà disponibile e come scaricare la nuova versione.

Android 10 su Samsung Galaxy: quando esce, modelli compatibili e come scaricarlo

Come scaricare Android 10 su Samsung Galaxy: il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google è in fase di rollout e l’ultima versione sarà presto disponibile al download per tutti gli smartphone Samsung compatibili in lista.

Android 10, prima conosciuto come Android Q, è la nuova versione del sistema operativo del robottino verde e tra i modelli compatibili troviamo anche gli ultimi smartphone Samsung come Galaxy S10, S10 Plus e Note 10 accanto ai precedenti e più aggiornati modelli (in grado di supportare ancora un aggiornamento alla nuova versione). Quando sarà disponibile Android 10 per gli smartphone Galaxy e quali saranno i modelli compatibili? Ecco tutto quello che devi sapere.

Android 10 su Samsung Galaxy: come aggiornare

Attualmente Android 10 è aperto nella sua versione completa solo per gli smartphone della linea Google Pixel, mentre la versione Beta è disponibile per tutti i dispositivi compatibili.

Mentre il rollout di Android 9 Pie ha toccato quasi tutti i device disponibili in vendita, le notizie sulla prossima versione non sono ancora definitive.

Sappiamo che sicuramente Android 10 sarà disponibile per gli smartphone della linea Samsung Galaxy, ma non sappiamo ancora quando con esattezza. Le ultime notizie sono però positive: il colosso sudcoreano ha già iniziato a lavorare sull’implementazione dei nuovi dispositivi ad Android, ma la nuova versione potrebbe farsi attendere ancora per un po’ (mentre Xiaomi sembra essere in pole position tra i produttori che riceveranno prima l’aggiornamento).

Android 10: smartphone Samsung compatibili e uscita

Samsung ha dichiarato di aver iniziato i test sulla nuova versione di Android per Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, accanto anche al top di gamma Galaxy S10+.

Il produttore sta lavorando anche sulla nuova interfaccia One UI 2.0: abbiamo ragione di credere che anche Samsung Galaxy 8 e 8 Plus accanto a 9 e 9 Plus avranno la disponibilità all’aggiornamento insieme ad alcuni degli ultimi mediogamma di successo come Galaxy A80.

La time line dei precedenti aggiornamenti ci lascia facilmente ipotizzare un inizio di distribuzione per Android 10 su Samsung intorno alla fine dell’anno. Samsung, che ha confermato la propria adesione, è solita rilasciare la lista degli samrtphone compatibili con la Beta intorno a novembre/dicembre, con il download della versione completa a partire da febbraio.

Per il momento i possessori di uno smartphone Samsung non possono ancora accedere al programma Beta. Vi terremo aggiornati.

Leggi Android 10: conviene aggiornare? Problemi, rallentamenti e smartphone bloccati

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Android

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.