Friendness: cos’è e come funziona l’app per fare amicizia

L’applicazione, tutta Italiana, non prevede l’utilizzo di foto e mira solo a favorire la ricerca di amicizie per condividere il tempo libero. Ecco nel dettaglio cos’è e come funziona Friendness

Friendness: cos'è e come funziona l'app per fare amicizia

Cos’è e come funziona Friendness? Proviamo a dare una risposta a tutti gli utenti incuriositi dalla nuova app - di stampo tutto italiano - che serve a fare amicizia.

Friendness aiuta infatti a costruire legami tra più persone tramite un primo approccio telematico, mosso non da foto e ostentazioni di carattere fisico ma solo dai propri personali interessi, utili a connettere gli individui maggiormente compatibili caratterialmente e soprattutto intellettualmente.

Gratuita, l’applicazione è nata a Milano e sta già riscuotendo molto successo. Vediamo allora come funziona Friendness.

Friendness: come funziona

Come già evidenziato, l’applicazione non si basa sulle foto degli utenti, bensì sui loro gusti, gli interessi e le preferenze in fatto di abitudini d’uscita.

Secondo quando dichiarato dagli stessi sviluppatori in fase di rilascio, si tratta di un’app che mira a “mettere in contatto un piccolo gruppo di persone, favorendo la nascita di nuovi rapporti d’amicizia”.

I gruppi che possono crearsi vanno da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone. Il criterio è che la fascia d’età sia la stessa per tutti i componenti, ognuno dei quali può proporre attività da condividere nella stessa zona, e farlo direttamente dalla chat.

In ogni caso, il gruppo non ha vincoli o scadenze, si può lasciare in ogni momento e tutte le interazioni possono esaurirsi anche nei semplici scambi di messaggi se le parti lo preferiscono.

Disponibile per iOs e Android, è già scaricabile gratuitamente su Play Store, dove al momento i download maschili superano quelli femminili (57% vs 43%). I feedback assegnati agli utenti di interazione in interazione consistono in un ’punteggio karma’, ovvero l’indice di affidabilità di chi usa l’app.

Il punteggio non dà giudizi di qualità caratteriale o di simpatia, ma indica solo l’affidabilità dell’utente. Se infatti quest’ultimo colleziona un numero elevato di giudizi negativi, può essere bloccato così da impedire che costituisca un disturbo o un disagio per gli altri.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.