Chi potrebbe vincere i Mondiali di Russia 2018?

Chi può vincere i Mondiali di Russia 2018: ecco le nostre previsioni tenendo conto del valore (riportato da Trasfermarkt) della rosa di ogni singola Nazionale.

Chi potrebbe vincere i Mondiali di Russia 2018?

Pronti? via.” Il 2018 è finalmente l’anno dei Mondiali di Calcio giocato in Russia e tanto atteso dagli appassionati.

La competizione sportiva più amata, che ha il potere di catalizzare milioni di persone di tutte le età sulle performance di grandi stelle, sta per cominciare e gli otto gironi - già composti - vedono partecipare le nazionali migliori e si preannunciano partite memorabili da restare negli annali dello storia di questo sport.

Ovviamente dietro questa grande passione che è questo gioco, condivisa a livello planetario, c’è un enorme e vorticoso giro di affari spesso lontano dal cosidetto calcio giocato ma che sicuramente ne determina le condizioni utili e necessarie per la propria sopravvivenza. In questa speciale classifica si mettono in evidenza le nazionali “vincenti” economicamente con il maggior valore di mercato in milioni di euro e come si può vedere sono cifre da capogiro ricavate da alcuni parametri e che spesso rasentano come valore economico il PIL di molti Paesi (qui per approfondire nel nostro articolo dedicato ai numeri del Mondiale 2018).

Nel quartetto in pole position delle più ricche al mondo troviamo “Les Bleus” della Francia grazie al “capitale” dei propri giocatori valutato in 1.080 milioni di euro, poi le “Furie rosse” della Spagna con 1.030 milioni di euro, terzi i “Pentacampioni” del Brasile 981 milioni e infine la Germania di Werner, Muller e Gomez (883 milioni di euro) attuale detentrice del titolo mondiale.

In fondo a questa speciale classifica le nazionali più povere come il Perù, l’Arabia Saudita e infine Panama - con 8,43 milioni di euro - che sicuramente conquisteranno la simpatia e il tifo di tutti.

Il tutto è riassunto nell’infografica seguente dove, in base al valore del parco giocatori di ogni Nazionale e agli accoppiamenti nei gironi e nei play-off, abbiamo ipotizzato come potrebbero andare i Mondiali di Russia 2018.

La pioggia di soldi in Russia quest’anno ci sarà per tutti, dagli sponsor alle Federazioni, ai club che manderanno i propri giocatori alla competizione, dai giocatori meno noti alle stelle del pallone e soprattutto dalle squadre che riusciranno ad arrivare in fondo al torneo.

A noi, invece, resterà il piacere di tifare, stupire delle grandi giocate delle stelle, insomma vivere insieme un grande spettacolo sportivo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Calcio

Condividi questo post:

Commenti:

Inserisci questa INFOGRAFICA nel tuo sito

Copia il codice qui sotto e incollalo sul tuo sito o sul tuo blog.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.