Le azioni STM svettano il Ftse Mib. La quotata sta mettendo a segno rialzi superiori al 2% ma è il quadro generale a far sorridere gli investitori.
Le azioni STM tornano in vetta al Ftse Mib.
Diversi elementi sono stati identificati dagli analisti come determinanti per le odierne performance della quotata, che ha staccato le restanti componenti dell’indice principale di Borsa Italiana.
In primis, sicuramente il nuovo giudizio oggi reso noto dagli esperti di Société Générale, che hanno avviato la copertura sul titolo con un ottimo Buy. In altre parole, per gli analisti le azioni STM sono ora da comprare.
A sollevare la quotazione sono state però anche le performance più generali del mercato. L’intero settore dei semiconduttori è apparso in fibrillazione, così come testimoniato dall’indice SOX (Philadelphia Semiconductor Index) del Nasdaq, volato da 1.320 a 1.374 punti nell’arco di un solo giorno.
(Le azioni STM nell’odierna sessione di Borsa Italiana)
Perché puntare su STM?
Le motivazioni fornite da Société Générale hanno chiarito alla perfezione la view degli analisti sulla quotata. Le solide posizioni detenute sul mercato, la sempre più marcata presenza nel settore delle forniture per auto, l’andamento del comparto industriale e l’Internet of Things hanno imposto agli analisti di avviare la copertura sul titolo.
Dall’inizio dell’anno ad oggi, le azioni STM hanno messo a segno rialzi di oltre 10 punti percentuali e sono passate dai €18,43 di inizio gennaio agli oltre €20 attuali. Nonostante il buon andamento già evidenziato, per Société Générale le azioni STM saranno in grado di salire ancora. Al momento della scrittura il titolo scambia in rialzo del 3,41% su quota 20,32 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA