Vino Blu Gïk: prezzo e novità della bevanda che rivoluzionerà il mercato

Nasce una nuova colorazione di vino: la blu zaffiro del Gïk. Dove comprare il nuovo vino spagnolo? Quanto costa? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova bevanda che spopolerà tra i giovani.

Vino Blu Gïk: dove comprarlo? Quanto costa?

Presto alle tradizionali colorazioni del vino (bianco, rosso e rosato) si aggiungerà anche l’innovativo blu elettrico. Infatti, un gruppo di ragazzi spagnoli ha prodotto una nuova tipologia di Vino Blu e presto la lancerà sul mercato.

No, non si tratta di una bufala, è tutto vero; il Vino Blu si chiama Gïk ed ha una colorazione che rimanda a quella di alcuni cocktail, come ad esempio l’Angelo Azzurro, ma il sapore è lo stesso dei vini più comuni.

Immaginiamo che il nuovo Vino Blu Gïk avrà un forte successo tra i giovani, specialmente tra quelli molto attivi sui social network. Difficilmente invece spopolerà tra i veri amanti del vino, che sono più tradizionalisti e non escono quasi fuori dagli schemi.

Insomma, immaginiamo che il Vino Blu sarà nel contempo amato ed odiato, ma una cosa è certa: una delle bevande più classiche di sempre sta per essere rivoluzionata e siamo curiosi di sapere quale impatto avrà il Vino Blu sul mercato.

Vino Blu Gïk: come viene prodotto?

Come vedremo di seguito, il vino Gïk è abbastanza economico, quindi non è una bevanda pregiata. Ma non fatevi spaventare dal colore, perché il Vino Blu è prodotto in maniera naturale senza l’aggiunta di coloranti.

Infatti, la colorazione blu del vino, scelta per evocare un senso di libertà e infinito, è stata ottenuta grazie all’aggiunta di alcuni pigmenti naturali (indigo e antocianine) presenti nell’uva.

Nel dettaglio, il Vino Blu Gïk viene realizzato grazie ad una miscela di uve bianche e rosse spagnole di tipo La Rioja, Zaragoza, Leòn e Castilla-La Mancha. La gradazione è dell’11,5% e il sapore è quello del vino tradizionale ma leggermente più dolce. é perfetto per essere gustato con il sushi, i nachos, la pasta alla carbonara e il salmone affumicato.

Vino Blu Gïk: dove comprarlo?

Il Vino Blu Gïk nasce dall’idea di un gruppo di giovani spagnoli provenienti dalla provincia di La Rioja. Alcuni di questi sono viticoltori, ma hanno preso parte al progetto anche designer, programmatori artisti e musicisti. Il loro slogan, utilizzato anche per la campagna promozionale del Vino Blu Gïk è “aprite le menti e ignorate tutti i pregiudizi”, un invito per tutti i tradizionalisti che probabilmente non vedranno di buon grado la nuova colorazione.

Chi invece non perderà l’occasione per acquistare e gustare il nuovo Vino Blu sono i giovani, coloro che spesso preferiscono la spettacolarità di un coktail al gusto di un buon vino. Il nuovo Vino Blu infatti si preannuncia come una delle nuove mode dei social network, con migliaia di giovani che posteranno su Instagram, Twitter e Facebook le loro foto ad un party esclusivo mentre stanno gustando la nuova bevanda Gïk.

Per adesso però non è ancora possibile acquistare il nuovo Vino Blu, o almeno non in Italia. Infatti, il vino Gïk. per il momento sarà venduto solamente nel mercato francese, inglese, tedesco, statunitense, olandese, portoghese e belga, mentre in Italia dovremo aspettare ancora un po’.

La vendita del vino Gïk avverrà online, ma quello che stupisce maggiormente è il prezzo di vendita. Infatti, il Vino Blu sarà un prodotto a buon mercato, in quanto verrà venduto a circa 10€ a bottiglia; per la felicità di tutti i giovani che non vedono l’ora di farsi una foto in compagnia della nuova e rivoluzionaria bevanda.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Vino

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.