Vine, come guadagnare milioni con un video di 6 secondi

Vine, la piattaforma video di Twitter che permette di guadagnare milioni. Chi ci è riuscito, ci spiega come si fa.

Per la 16enne Lauren Giraldo, 2000 dollari non sono difficili da guadagnare. Tutto quello che deve fare è cliccare il pulsante re-Vine, condividere un video sponsorizzato con i propri followers e un pubblicitario le staccherà un cospicuo assegno.

É questa l’incredibile storia raccontata oggi da Business Insider. Lauren è solo una delle milioni di persone che utilizzano Vine, la piattaforma video di Twitter che consente di postare clip di 6 secondi e condividerli con la propria community.

Ma Vine è diventata anche uno strumento per fare soldi, molti soldi. Il caso della ragazzina americana infatti non è l’unico a far scalpore. La regola per guadagnare sembra essere sempre la stessa: più sei popolare, più followers hai e più i pubblicitari ti cercano e ti ricoprono di quattrini.

Il nome di Lauren Giraldo è infatti diventato un vero e proprio brand, grazie ai suoi 2.4 milioni di followers. Aziende che vogliono pubblicizzare i propri prodotti e ampliare il proprio target si servono di lei e di altre persone come lei, per incrementare i propri profitti.

Lo stesso è capitato a due fratelli. Cody e Marcus Johns:

Cody e Marcus Johns non sono molto più vecchi di Lauren, e anche loro stanno guadagnando moltissimo grazie a Vine. Cody, un aspirante attore 24enne, attraverso i soldi racimolati con Vine è riuscito a pagare tutta la retta del college.

Cody non ha voluto rivelare a quanto ammontano i suoi guadagni, ma ha detto che si parla approssimativamente di 20,000 dollari. Anche se, sottolinea il ragazzo “Gli sponsor possono pagare molto di più”.

Con 1.6 milioni di followers, Cody è però meno popolare del fratello Marcus che invece ne ha più di 4 milioni. Marcus, 20 anni, sta pensando addirittura di lasciare la scuola per concentrarsi esclusivamente su Vine.

Business Insider spiega quindi com’è possibile diventare una star su Vine.

Prima di tutto, conta il tempismo. Tutti e tre i protagonisti dell’articolo si sono iscritti a Vine sin dal suo debutto, nel gennaio del 2013.

Il segreto poi, ce lo spiega Marcus:

"Il segreto sta tutto nel riuscire ad entrare nella “popular page”. Una volta che riesci ad entrarci -la popular page mostra quali sono i video che hanno ricevuto più Likes per minuto e il gioco è fatto.

Beh, che dire, auguri.

Iscriviti alla newsletter "Tech"

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.