Sono aperte le candidature per partecipare al programma di tirocini NATO a Bruxelles. Tutto quello che c’è da sapere sui requisiti richiesti e le candidature.
Nuove interessanti opportunità di lavoro per chi desidera fare un’esperienza formativa in ambito internazionale.
Sono infatti aperte le candidature per l’Internship Programme 2018, il programma di tirocini NATO a Bruxelles riservato a studenti e neolaureati.
Il programma offre a tutti i candidati che verranno selezionati la possibilità di partecipare a stage retribuiti a 800 euro al mese.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere sui tirocini NATO: i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni, le modalità di presentazione della domanda e termini di scadenza.
Tirocini NATO: tutto quello che c’è da sapere sugli stage
Attraverso l’Internship Programme 2018 la NATO offre a studenti e neolaureati la possibilità di svolgere presso la propria sede a Bruxelles dei percorsi di formazione e di lavoro.
Questi stage durano solitamente 6 mesi, e coprono due periodi distinti dell’anno: la prima tornata di stage parte a marzo, mentre la seconda a settembre.
Gli stagisti che verranno selezionati saranno inseriti presso varie divisioni dell’Organizzazione e si occuperanno di diverse attività come ad esempio l’assistenza nella redazione e preparazione dei documenti ufficiali, la ricerca, l’analisi dei media, servizi di supporto tecnico e amministrativo, e altro ancora.
Tutti i tirocini sono retribuiti a 800 euro al mese ed è previsto un rimborso per le spese di viaggio per un importo massimo di 1200 euro.
Tirocini NATO: requisiti richiesti
Potranno partecipare alle selezioni in vista dei tirocini NATO tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- età non inferiore ai 21 anni;
- cittadinanza di un Paese membro dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord;
- essere studenti universitari (iscritti almeno al terzo anno del corso di studi) o neolaureati da non oltre 12 mesi;
- conoscenza fluente di almeno una delle lingue ufficiali dell’Organizzazione ossia inglese o francese.
Tirocini NATO: quando e come presentare domanda
Tutti i candidati che sono interessati alle nuove opportunità di tirocini NATO possono presentare la propria candidatura visitando la pagina dedicata al programma di stage dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord; all’interno della stessa sarà possibile compilare l’apposito form necessario per la candidatura.
Tutte le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 18 aprile 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA