Samsung Galaxy Watch Active e Galaxy Fit: prezzo, caratteristiche e differenze

Samsung Galaxy Watch Active e Galaxy Fit rinnovano la gamma degli indossabili dell’azienda sudcoreana: ecco tutto quello da sapere su prezzo, caratteristiche e differenze.

Samsung Galaxy Watch Active e Galaxy Fit: prezzo, caratteristiche e differenze

Samsung Galaxy Watch Active e Galaxy Fit rappresentano l’innovazione della linea wearable di Samsung: una nuova gamma di indossabili della linea Galaxy annunciati e presentati ufficialmente al pubblico durante l’Unpacked 2019, l’evento che ha visto protagonisti i nuovi S10e, S10 e S10 Plus. Tre prodotti in totale (Galaxy Active, Galaxy Fit e Fit E) dalle caratteristiche e dalle differenze uniche a seconda della tipologia di utente.

Che siate più orientati verso notifiche e calendario o sport e attività fisica, i nuovi smartwatch e smartband di casa Samsung sono pronti a conquistare un mercato in costante crescita: gli indossabili piacciono e gli utenti che li acquistano sono sempre più alla ricerca di nuove funzionalità e di un dispositivo sempre più completo.

Dj Koh, presidente e CEO di Samsung Electronics, ha presentato così i nuovi Galaxy Watch Active e Galaxy Fit: “I consumatori stanno mettendo sempre più al centro del loro stile di vita il benessere, ricercando prodotti indossabili che facilitino l’attività e l’equilibrio di tutti i giorni. Ognuno di noi ha il proprio modo di inseguire e portare a termine i propri obiettivi. Siamo felici di presentare la nostra nuova linea wearable che si adattano alla tua vita quotidiana e completano il tuo personalissimo viaggio di benessere”.

Samsung Galaxy Watch Active: prezzo e caratteristiche

Esteticamente irresistibile, con la cassa circolare e i cinturini personalizzabili, e smart quanto basta per avere tutto sotto controllo e a portata di polso: Galaxy Watch Active rinnova la propria gamma di prodotti con un dispositivo in grado di monitorare non solo tutto quello che riguarda social, email e app, ma anche il nostro stato di salute e le nostre prestazioni fisiche nella vita di tutti i giorni.

Per chi vuole coniugare benessere psicofisico ed efficienza Samsung Galaxy Watch Active è il dispositivo che fa per voi, un orologio elegante (con un display AMOLED da 1,1 pollici) che non rinuncia allo stile acquistabile a 249 euro (uscita prevista 15 marzo).

Tra le funzionalità presenti Monitoraggio fitness, classica modalità degli smartwatch che tiene il conto dei tuoi progressi in più di 39 attività, Gestione dello stress, che monitora il tuo grado di stress attraverso esercizi di respirazione e controllo, Monitoraggio della pressione arteriosa, novità che permette di monitorare la pressione del sangue ogni giorno.


Il Galaxy Watch Active è disponibile in quattro colorazioni differenti

Samsung Galaxy Watch Active, che supporta anche la ricarica wireless e le potenzialità del PowerShare dei nuovi S10, è disponibile in tanti cinturini dalle colorazioni diversei: bianco, nero, rosa, verde petrolio, giallo, celeste, arancio (questi ultimi tre acquistabili separatamente).

Se stai pensando di acquistarli, dai un’occhiata anche a Samsung Galaxy Buds: prezzo e caratteristiche delle cuffie wireless

Samsung Galaxy Fit: caratteristiche e prezzo

Samsung Galaxy Fit è invece un dispositivo più essenziale, uno smartband destinato destinati sia ai professionisti che a chi ama fare sport in modo più diradato e amatoriale. L’intento è sempre lo stesso: sostenere uno stile di vita sano accompagnato alla tecnologia.


Galaxy Fit è orientato prettamente allo sport e all’attività fisica, ma non rinuncia alle notifiche

Galaxy Fit ha un piccolo schermo da appena un pollice, AMOLED, con un’interfaccia ridotta all’osso e più intuitiva e orientata a monitorare i dati dei propri progressi fisici. La nota più positiva e la caratteristica essenziale del dispositivo è l’avvio automatico del monitoraggio indipendentemente dall’attività fisica iniziata: che sia una camminata, una corsa o una pedalata in bici. Sono presenti, selezionabili manualmente in coppia con l’app Samsung Health, oltre 90 attività diverse.

Spazio anche per le notifiche, con avvisi, calendario, meteo collegando direttamente smartphone e dispositivo. Resistenza all’acqua. Prezzo: 99 euro, uscita prevista per fine marzo.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories