Neo Smartwatch per bambini Disney e Vodafone: prezzo, caratteristiche e cosa cambia

Matteo Novelli

25 Febbraio 2021 - 14:19

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Vodafone presenta lo smartwatch per bambini Neo, realizzato con Disney: ecco come funziona, quanto costa, le caratteristiche e cosa cambia.

Neo Smartwatch per bambini Disney e Vodafone: prezzo, caratteristiche e cosa cambia

Si chiama Neo ed è uno smartwatch per bambini realizzato da Disney e Vodafone (che lo vende all’interno dei propri negozi e cataloghi). Si tratta di un dispositivo pensato per le esigenze degli utenti più piccoli, con grafica e funzionalità che spaziano dai personaggi Disney, Marvel e Star Wars. Ma quanto costa e cosa cambia rispetto a un normale smartwatch?

L’idea è quella di distinguere questo smartwatch Neo Disney da un Apple Watch o un wearable simile a quelli proposti da Huawei e Samsung: contenuti più semplici e funzionalità utili ma limitate su misura di utenti kids appartenenti alla sfera dell’infanzia.

Meno articolato di un normale smartwatch e utile al bambino e ai genitori che magari non vogliono ancora mettere in mano uno smartwatch ai propri figli. Ecco cosa cambia e come funziona.

Smartwatch per bambini Neo Disney con Vodafone: caratteristiche

Lo smartwatch nasce dall’idea e l’unione creativa tra Vodafone e Disney e un design curato da Yves Béhar in collaborazione con il team di Fuseproject.

La cassa è tonda e conta su uno schermo da 1,2 pollici di diametro e un peso complessivo da 40 grammi. A livello di componenti si aggiunge una fotocamera da 5 megapixel, una memoria RAM da 512 mb, mentre dal punto di vista delle specifiche possiamo contare su una batteria fino a 48 ore di durata (in modalità standby) e Android open source come sistema operativo.

Grande attenzione al tema della privacy e in questo senso è importante sottolineare come lo smartwatch Neo non sia un tracker e non è possibile tenere sotto controllo la posizione dell’orologio da parte di terzi a meno che non ci sia richiesta da parte del genitore. C’è poi anche un lato educational dato dall’app Vodafone Smart che permette di avere chat gratis per messaggi fino a 15 caratteri, chiamate fino a 5 minuti e videomessaggi da 10 a 30 secondi (per limitarne l’utilizzo nella quotidianità).

I genitori possono contare anche su impostazioni di sicurezza che permettono impostare una lista di contatti ristretta e selezionata e controllare il tempo trascorso davanti lo schermo impostando un blocco.

Smartwatch Neo Disney Vodafone: quanto costa e prezzo

Il prezzo non è esattamente economico, soprattutto per essere un device destinato a bambini: 199 euro. Con l’acquisto vengono però inclusi tre mesi di servizi Vodafone ed è possibile usufruire dei servizi tramite eSim sottoscrivendo un piano da 4,99 euro al mese.

Argomenti

# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO