Porsche come Tesla: boom di ordinazioni per l’elettrica Taycan

In poche settimane la prima auto elettrica di Porsche ha ottenuto il favore dei clienti. In tantissimi stanno ordinando la Taycan anche negli autosaloni di tutta Europa.

Porsche come Tesla: boom di ordinazioni per l'elettrica Taycan

Porsche Taycan è la prima auto completamente elettrica della casa di Stoccarda e questo vento di novità sembra aver elettrizzato i clienti: online ma anche negli autosaloni, sono in tantissimi ad aver già ordinato l’automobile.

La casa di Stoccarda si riserva ancora il diritto di non rendere pubblico il numero degli ordini raggiunto finora, ma si limita a dichiarare che supera di molto le aspettative.

La curiosità e l’entusiasmo per questa berlina coupé a quattro porte ricordano molto la fase degli ordini della Tesla Model 3, l’auto elettrica più attesa. Un buon segnale per Porsche e per tutte le case premium, incoraggiante per l’ingresso nel mercato degli EV, in cui ora Tesla Motors è leader indiscusso.

Porsche Taycan, boom di ordini

Si prospetta un futuro più che roseo per la Porsche Taycan se guardiamo al successo che sta ottenendo prima ancora di una sua presentazione ufficiale. I clienti che stanno già ordinando l’elettrica fanno affidamento alla fiducia per la casa di Stoccarda e per le caratteristiche illustrate sulla nuova auto.

Due motori elettrici, 600 cavalli, 400 km di autonomia e ricarica veloce in pochi minuti sembrano aver convinto alcuni facoltosi clienti che hanno addirittura richiesto di poterla ottenere prima degli altri scalando le graduatorie degli ordini.

L’auto sarà una Porsche in tutto e per tutto, e la reazione dei clienti sembra aver premiato la scelta della casa di non lanciare in versione elettrica un modello già esistente in gamma.

Porsche come Tesla, boom di oridni

Dalle testimonianze, sembra che gli ordini e l’interesse presso i rivenditori Porsche sia venuto non solo da parte di clienti già affezionati al marchio ma soprattutto anche da nuovi clienti.

Questo dimostra come l’auto sia ciò di cui il pubblico premium aveva bisogno: una Porsche elettrica e a quattro porte. Inevitabile fare un paragone con la Tesla Model 3, auto che a pochi giorni dalla presentazione aveva raggiunto circa mezzo milione di ordini.

La Porsche Taycan è stata scelta dai clienti a scatola chiusa e questo consentirà alla casa di lavorare senza problemi per i prossimi 18 mesi, fino a che non inizieranno le consegne.

L’amministratore delegato di Porsche UK, Alexander Pollich, ha confermato che gli ordini sono già stati aperti, senza quantificarli esattamente. L’anno dell’auto sarà il 2019, in cui l’attesa sarà alle stelle.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Porsche

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.