Porsche Macan 2018, prezzo e caratteristiche

Porsche Macan si rinnova nell’estetica e nelle dotazioni: ecco le caratteristiche e il prezzo del restyling.

Porsche Macan 2018, prezzo e caratteristiche

Porsche Macan 2018 è la versione rinnovata della suv di Stoccarda: lanciata nel 2013, la sorella minore della Cayenne ha da subito convinto pubblico e critica, unendo prestazioni e desing.

Dopo cinque anni è arrivato il momento del restyling globale, che non tocca tanto dal punto di vista estetico quanto più sulle dotazioni di bordo e sulla sicurezza per mettersi al paro con le rivali delle altre case.

Ha debuttato a Shanghai, nella Cina che ama le suv, e arriverà in Italia nel 2019. Vediamo caratteristiche e prezzo.

Porsche Macan 2018, caratteristiche

Esteticamente, se non si confronta da vicino alla vecchia versione, i nuovi dettagli possono sfuggire: i fari sono a Led, la griglia è nuova e nasconde meglio radar e sensori. Le prese d’aria inferiori sono cambiate e sono ottimizzate per i flussi aerodinamici, mentre i cerchi sono da 20 o 21 pollici. Posteriormente si notano più novità, come i nuovi gruppi ottici a Led collegati tra loro e dal design tridimensionale.

Gli interni sono rinnovati con lo schermo Full-HD da 11” al centro della plancia, touchscreen e con grafiche modificabili. Si spostano in basso le bocchette di aerazione che ora sono orizzontali e non più verticali. Una novità è il volante preso in prestito dalla 911.

La nuova versione della Macan comprende anche tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Traffic Jam Assist, parte integrante del Cruise Contol Adattivo che però è optional. Nessuna novità ancora sui motori, che però non dovrebbero prevedere il Diesel e dovrebbero includere la versione ibrida.

Porsche Macan 2018, prezzo

Ancora non ci sono novità sul prezzo ma si ipotizza che la nuova Porsche Macan MY 2019 arriverà al prezzo di 63mila euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Porsche

Argomenti:

Porsche SUV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.