Porsche Cayenne Coupé: prezzo, scheda e tecnica del SUV tedesco dalla personalità sportiva

Tutto sul Porsche Cayenne Coupé, modello che amplia la gamma del SUV di Zuffenhausen: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche.

Porsche Cayenne Coupé: prezzo, scheda e tecnica del SUV tedesco dalla personalità sportiva

Porsche Cayenne Coupé è la risposta del Costruttore tedesco per chi cerca un SUV dalle linee sportive e dal temperamento dinamico. Il Cayenne Coupé va ad affiancarsi alla Cayenne classica, completando così le novità introdotte dalla terza generazione del modello, che può ora vantare una gamma decisamente completa.

La prima generazione del Porsche Cayenne è stata lanciata nel 2003, frutto della joint-venture con Audi e Volkswagen dalla quale sono nati anche il Q7 e il Touareg. Nel 2008 arriva la motorizzazione diesel - prima volta per Porsche - e nel 2010 la versione ibrida. La seconda generazione è stata lanciata nel 2010, nel 2017 arriva invece la terza serie.

Il Porsche Cayenne Coupé viene lanciato con due motorizzazioni benzina, la più potente delle quali equipaggia la versione Turbo Coupé. La trazione è ovviamente qulle quattro ruote e il modello beneficia di tutte le innovazioni introdotte con la terza generazione in termini di trazione, telaio e connettività.

Porsche Cayenne Coupé: scheda tecnica

Il Porsche Cayenne Coupé è parte della gamma del SUV grande del Marchio tedesco. Rispetto alla versione classica si differenzia per le linee più slanciate che terminano in una sezione posteriore affusolata. Due le tipologie di tetto disponibili: uno fisso panoramico in vetro e uno in carbonio. Portiere e passaruota allargati gli conferiscono un’immagine “muscolare”.

Porsche Cayenne Coupé è lungo 4,93 metri, largo 1,98 metri e alto 1 metro e 67 centimetri. Il passo misura 2,89 metri, mentre la capacità del bagagliaio varia da 625 litri in modalità standard ai 1.540 litri con i sedili posteriori reclinati. L’abitacolo può ospitare quattro persone con i sedili posteriori separati. Cruscotto e plancia sono gli stessi della Cayenne classica.

Per quanto riguarda i motori, il Cayenne Coupé monta il sei cilindri turbo da 3,0 litri capace di 340 cavalli di potenza e di 450 Nm di coppia massima. La Cayenne Turbo Coupé monta l’invece l’otto cilindri sovralimentato da 4,0 litri che sviluppa 550 cavalli e una coppia massima di 770 Nm.

Porsche Cayenne Coupé: prezzo

Il prezzo del Porsche Cayenne Coupé parte da 86.692 euro, quello della Porsche Cayenne Turbo Coupé da 151.230 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Porsche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.