Porsche Cayenne Coupé in arrivo nel 2019

Novità per la suv di Porsche: nel 2019 arriverà la versione coupé e non avrà motori Diesel.

Porsche Cayenne Coupé in arrivo nel 2019

Porsche Cayenne Coupé si farà: a sciogliere le riserve è stato il presidente della casa, Oliver Blume, che ha confermato l’indiscrezione ad Autocar.

Lo scorso febbraio è nata la terza generazione della grande suv tedesca, esempio di stile, sportività ed eleganza, e alla fine del 2019 arriverà la variante coupé, diretta rivale di BMW X6, Mercedes GLE Coupé e Audi Q8.

Se infatti la moda delle sport utility ha ormai conquistato il pubblico di ogni fascia, le versioni coupé stanno monopolizzando il segmento di fascia alta, quasi sostituendo i veri e propri coupé super sportivi che per decenni hanno caratterizzato i gusti degli automobilisti più esigenti.

Porsche Cayenne Coupé 2019, caratteristiche

L’attesa auto sarà prodotta nella fabbrica di Lipsia come tutte le Cayenne da cui erediterà lo stile e le linee. A cambiare, oltre l’assetto, saranno alcuni dettagli nel design come il paraurti frontale, che sarà completamente nuovo.

Posteriormente l’auto avrà una coda spiovente con nuovi gruppi ottici più allungati e i finestrini saranno rinnovati per dare un profilo simile a quello della Panamera.

Il motore sarà soltanto a benzina: esclusi i Diesel, la Cayenne Coupé partirà da un V6 biturbo da 2.9 litri e 440 cavalli, oppure adotterà V8 da 4.0 litri e 550 cavalli.

Non dovrebbero esserci versioni ibride, differentemente dalla versione suv.

Porsche Cayenne Coupé 2019, ipotesi sul prezzo

Appena arrivata la conferma di un modello Coupé per la storica suv, sono iniziate le indiscrezioni sul prezzo. Difficilmente il prezzo sarà inferiore ai 90.000 euro, considerato che l’auto andrà ad inserirsi tra Porsche Cayenne suv e la Porsche Panamera.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Porsche

Argomenti:

Porsche SUV Coupé

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.