Camfin: via libera Cda ad acquisto azioni Pirelli

Due le indicazioni positive arrivate nelle ultime ore che stanno spingendo le azioni Pirelli.

Camfin: via libera Cda ad acquisto azioni Pirelli

In rosso di quasi 24 punti percentuali negli ultimi 12 mesi, le azioni Pirellia circa un’ora e mezza dall’avvio delle contrattazioni segnano un rialzo del 2,06% a 5,45 euro.

Oltre all’allentamento delle tensioni commerciali dopo le aperture arrivate prima dalla Cina (Guerra Commerciale: da Cina mano tesa agli Usa) e poi dagli Stati Uniti (Guerra commerciale: Trump rimanda l’aumento dei dazi. Cosa significa?), le azioni Pirelli stanno capitalizzando la notizia resa nota da Camfin.

Camfin rinnova autorizzazione ad acquisto azioni Pirelli

Ieri Camfin, il veicolo posseduto dal Chief Executive Tronchetti Provera e da alcune banche, ha reso noto che il Consiglio di amministrazione della società ha rinnovato l’autorizzazione ad acquistare azioni Pirelli o strumenti finanziari fino al 5% del capitale.

La decisione, presa all’unanimità, segue quella fino al 2% comunicata al mercato lo scorso 19 ottobre e cessata a giugno 2019.

Nel rinnovare l’autorizzazione, il board di Camfin ha rilevato che la quotazione attuale delle azioni Pirelli non rifletta i fondamentali e il potenziale di crescita della società.

Al momento Camfin detiene circa l’11% del capitale (10,96%).

Camfin: notizia che potrebbe rimuovere parte di rischio

“La società –hanno commentato gli analisti di Websim- aveva a disposizione capitale per circa 290 milioni di euro pari a circa il 5,4% del capitale di Pirelli ai prezzi attuali”.

Di conseguenza, continuano gli esperti, “la notizia potrebbe rimuovere parte del rischio di vendita sul titolo in quanto il potenziale venditore LTI possiede il 6,2% del capitale di Pirelli”. In ogni caso, “riteniamo che la notizia possa essere già nei prezzi”.

La raccomandazione sulle azioni Pirelli è “neutrale” con prezzo obiettivo a 5,6 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Pirelli

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.