Home > Altro > Archivio > Olanda-Italia, diretta Rai e streaming gratuito: formazioni e pronostico (…)

Olanda-Italia, diretta Rai e streaming gratuito: formazioni e pronostico dell’amichevole

martedì 28 marzo 2017, di Luca Secondino

Olanda-Italia, come vedere la partita in diretta TV e in streaming gratuito? La Rai toglie dall’imbarazzo gli appassionati di calcio sprovvisti di abbonamenti alle paytv che durante i fine settimana di campionato e le coppe europee sono costretti a trovare sistemi alternativi per seguire le squadre del cuore. In questo articolo vediamo come è possibile guardare la partita da casa o in streaming se non avete a disposizione un televisore.

Per la nazionale è diverso: questa sera va in scena Olanda-Italia, amichevole di lusso per le due squadre che stanno vivendo momenti diversi. L’Italia di Ventura è in fase di costruzione dopo il ricambio generazionale, ma nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia del 2018 è prima in classifica insieme alla Spagna. L’Olanda invece è reduce da una sconfitta che ha portato all’esonero del tecnico Blind.

Olanda-Italia riporta alla mente di tutti i tifosi la partita di semifinale agli europei del 2000, quando gli Azzurri superarono gli Orange ai calci di rigore grazie a una performance incredibile del portiere Francesco Toldo e al rigore a cucchiaio di Totti. Ma quelli erano altri tempi, e in campo c’erano altre squadre. Quella di stasera è un’amichevole che deve soltanto dare stabilità a due squadre ancora in costruzione e che serve per mostrare al pubblico un buon calcio.

Il fischio d’inizio è previsto alle 20:45 alla Amsterdam Arena e in questo articolo vediamo quali sono le formazioni che scenderanno in campo, per sapere se vedremo affrontarsi anche i due compagni di squadra nella Roma Daniele De Rossi e Kevin Strootman, due protagonisti della Serie A.

Dopo la partita vinta contro l’Albania, l’Italia ha tempo per pensare alle prossime partite delle qualificazioni ufficiali di giugno e settembre, e quindi è il momento per concentrarsi sull’unione della squadra in partite amichevoli come quella di stasera contro l’Olanda. Vediamo anche il pronostico di Olanda Italia, lasciandoci andare al ricordo di quella partita memorabile del giugno 2000.

Olanda-Italia: dove vedere la partita in streaming?

Olanda-Italia, partita amichevole, si gioca questa sera alle 20:45 allo stadio ArenA di Amsterdam, dove le due squadre proveranno ad offrire un buono spettacolo di calcio.

Come tutte le partite della nazionale italiana di calcio, Olanda-Italia sarà visibile in diretta TV ma anche in streaming, quindi tutti quelli che hanno uno smartphone, un tablet o un PC, potranno vederla connettendosi ad Internet, in qualunque luogo.

Ci sono due modi per vedere Olanda-Italia in streaming:

  • dal sito di Rai www.raiplay.it o sull’App RaiPlay scaricabile da Apple Srtore e Google Play, dove la visione di Italia-Albania è totalmente gratuita;
  • chi è abbonato a Sky, quindi a pagamento, potrà utilizzare la piattaforma streaming Sky Go, disponibile per smartphone e tablet Android e su PC.

Olanda-Italia, dove vedere la partita in diretta TV?

Il match Olanda-Italia di stasera sarà in chiaro in diretta TV su RaiUno che inizierà il collegamento alle 20.30, poco prima del fischio d’inizio fissato per le 20.45.

La partita sarà anche in HD sul canale 501 del digitale terrestre, mentre su Rai 4, canale 21 del digitale terrestre la partita sarà trasmessa in diretta con lo speciale commento della Gialappa’s Band e Fulvio Collovati, già attivi il weekend a Quelli che il Calcio.

Il post partita partirà dalle 23.00 su Rai Sport 1, al canale 57 del digitale terrestre e 227 di Sky.

Olanda-Italia come ascoltarla in radio? Frequenze e informazioni

Se non avrete modo di vedere Olanda-Italia in TV e in streaming potrete comunque ascoltare la telecronaca in radio.

Infatti, su Radio Rai1 alle 20.45 inizierà la telecronaca di Olanda-Italia, dove resterete aggiornati sulla variazione del risultato e su tutte le azioni salienti. Per ascoltare la partita in radio vi basterà sintonizzarvi sulle frequenze 87.6 o 89.7 (Roma), 89.3 o 90.6 o 94.2 (Milano).

Per tutte le altre frequenze di Radio Rai1, qui trovate una tabella con tutte le informazioni che cercate.

Olanda-Italia: probabili formazioni

Anche se la partita non è semplice, per Ventura è il momento di fare qualche prova. A partire dai pali, dove torna titolare Gigio Donnarumma, ormai futuro numero 1 della nazionale quando Buffon deciderà di appendere gli scarpini. Cambia anche il modulo, con difesa a tre e cinque centrocampisti dietro le due punte Eder e Immobile.

Torna Darmian a sinistra, a destra Zappacosta, mentre al centro De Rossi e Verratti imposteranno con l’aiuto di parolo.

Olanda (4-3-3): Zoet; Karsdorp, Hoedt, Martins Indi, Bling; Klaassen, Strootman, Wijnaldum; Promes, Dost, Depay. All. Grim.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Eder. All. Ventura.

Olanda-Italia, pronostico

Nella partita di 17 anni fa, l’Olanda partiva sfavorita, ma fece una gran partita sul campo in cui perse per non aver saputo sfruttare i due rigori durante i 90 minuti regolamentari.

In 97 anni le due squadre si sono incontrate 19 volte, e 8 hanno visto vincere l’Italia, altrettanti pareggi e solo tre vittorie dell’Olanda, tutte in competizioni ufficiali.

Anche questa sera l’Italia di Ventura è favorita, ma non è da sottovalutare l’umore e la voglia di riprendersi degli Orange, che dopo le recenti prestazioni vogliono ripartire dalla vittoria contro una squadra titolata e sicuramente più in forma.

Il pronostico è Olanda-Italia 1-2, con la vittoria degli Azzurri.

Portfolio

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.