La nuova Mercedes EQA è il prossimo modello elettrico che la casa automobilistica di Stoccarda porterà sul mercato. Il modello in questione è stato mostrato nelle scorse ore in un video da Mercedes. La vettura sarà la nuova entry level della futura gamma di auto elettriche del marchio tedesco che fa parte del gruppo Daimler.

Nuovo video teaser del SUV elettrico Mercedes EQA

La nuova Mercedes EQA è basata sulla Mercedes-Benz GLA e quando arriverà sul mercato dovrà affrontare rivali del calibro di rivali Audi Q4 e-tron e la Volkswagen ID.4. L’azienda di Stoccarda ha voluto mostrare lo stato di avanzamento del progetto con la pubblicazione di un video in cui il SUV elettrico è affiancato da un altro dei suoi prossimi modelli elettrici ad essere lanciati: Mercedes EQS.

La nuova Mercedes EQA è la versione di produzione del concept mostrato dai tedeschi durante il Salone di Francoforte 2017. Rispetto a quel modello ovviamente ci saranno delle differenze sia estetiche che di dimensioni. Il veicolo di produzione sarà meno futuristico e adotterà alcune soluzioni più convenzionali.

L’estetica del modello seguirà quindi la linea del già citato Mercedes GLA, anche se sono previste alcune modifiche. La griglia sarà cieca nello stile dell’EQC mentre i paraurti dovrebbero avere un design specifico.

Il suo debutto avverrà nel corso del 2021

Per quanto riguarda la gamma dei motori, sappiamo che Mercedes EQA avrà diverse soluzioni tra cui la più potente supererà i 260 cavalli e i 500 Newton metri di coppia massima. L’autonomia con una ricarica completa dovrebbe essere di circa 400 km.

Mercedes EQA dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno. Ancora sconosciuto il prezzo di questo veicolo che comunque secondo indiscrezioni non costerà meno di 50 mila euro. Nel corso delle prossime settimane su questo futuro SUV di Mercedes dovrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti.