Mercedes Classe G 2018, la recensione del fuoristrada

Come va fuoristrada la nuova Mercedes Classe G? Scopriamo la recensione dell’auto con guida alta e quattro ruote motrici.

Mercedes Classe G 2018, la recensione del fuoristrada

La Mercedes Classe G si rinnova ma non dimentica la tradizione, nelle forme e nell’attitudine da fuoristrada. Il Geländewagen è simbolo di solidità, e per questo non ha cambiato il design: basti pensare che l’80% delle Classe G prodotte dal 1979 ancora circola.

L’auto non teme terreni di nessun tipo e garantisce alte prestazioni anche in strada. Abbiamo già dedicato spazio alle caratteristiche e al prezzo della Mercedes Classe G 2018, e ora vediamo come va alla guida.

Mercedes Classe G, come va in strada?

Salendo a bordo della nuova Classe G ci si rende conto come la posizione di guida sia molto alta. Per salire in auto ci si può avvalere delle pedane e, una volta a bordo, si possono regolare il volante e il sedile elettronicamente.

La guida alta e le proporzioni squadrate del cofano e del posteriore aiutano facilmente ad abituarsi, e la visibilità non è ridotta come invece accade spesso sui nuovi suv.

In strada la Classe G divora l’asfalto: agile, nonostante le dimensioni, e anche confortevole, viste le grandi ruote a disposizione e alle sospensioni indipendenti.

Nonostante da fuori possa ricordare le rumorose versioni del passato, in realtà a bordo è silenziosa, nonostante il vento impatti contro le forme squadrate e poco aerodinamiche. La frenata è sicura e modulare.

Il motore ha un’ottima risposta e inizia ad avere un sound gradevole già sui 2.000 G/m.

Mercedes Classe G, come va in strada?

La versione G63 è più moderata, mentre la G500 si dimostra più adatta all’uso su terreni impervi: rocce, sterrato, fango e piccoli torrenti. A seconda delle esigenze può bastare l’aiuto del differenziale centrale o posteriore.

Rispetto al passato, l’auto si dimostra ancora più sicura off-road, grazie ai nuovi sistemi tecnologici, che le fanno scalare pendenze fino al 50% in tutta facilità.

Le opinioni dopo i passaggi nel fango più liquido salito al di sopra del livello delle ruote, garantiscono sicurezza nell’abitacolo e nessuna infliltrazione.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Mercedes

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.