Mercedes Classe A 2019, prezzo e caratteristiche della berlina

La nuova Classe A 2019 è una berlina a tre volumi, compatta ma sportiva. La produzione inizierà a fine anno.

Mercedes Classe A 2019, prezzo e caratteristiche della berlina

La nuova Classe A 2019 berlina rivoluziona il modello giunto alla settima generazione. Compatta a tre volumi e quattro porte, ha le dimensioni di una berlina sportiva e le linee morbide delle ammiraglie sorelle maggiori.

Presentata in anteprima mondiale a New York, durante un evento a Brooklyn, per ribadire la sua appartenenza al segmento delle sedan dominato da Toyota Camry e Honda Civic, ma anche per rimanere vicina allo stabilimento di produzione di Aguascalientes in Messico nonostante la guerra dei dazi di Trump, l’auto entrerà in produzione oltreoceano a dicembre.

La vedremo in Europa al Salone di Parigi ed entrerà in produzione in Germania a gennaio 2019. Scopriamo caratteristiche e prezzo dell’auto.

Mercedes Classe A 2019 berlina, caratteristiche

Le dimensioni ripartono dalla versione hatchback e portano il passo a 2,729 metri, aggiungendo qualche elemento di design.

Le linee sono morbide e lineari e l’auto è slanciata in avanti grazie al cofano allungato e ribassato e alla coda compatta. La parte anteriore presenta fari piatti, mascherina Matrix a una lamella con la Stella centrale, mentre la parte posteriore presenta luci sdoppiate e terminali di scarico cromati.

Gli interni sono spaziosi, a partire dai 420 litri di bagagliaio. Lo spazio per i passeggeri non manca, come non manca il comfort. La plancia è moderna, e le dotazioni sono disponibili con due display da 7 pollici, con un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici, o con due display da 10,25 pollici.

Per essere connessi, non manca il sistema MBUX, e per l’assistenza alla guida l’auto offre le dotazioni della Classe S che permettono una guida semi autonoma, con sistema di assistenza alla frenata attivo, antisbandamento, mentre su richiesta sono disponibili i dispositivi di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distrnic, sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza e il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, fari Multibeam LED e l’innovativo Pre-Safe Plus.

Per quanto riguarda i motori, al lancio saranno disponibili due motorizzazioni entrambe dotate con il cambio automatico 7G-DCT a doppia frizione A200:

  • Una con motore a benzina 1.3 Turbo da 163 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima e A180d;
  • Una con motore Diesel 1.5 da 116 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima.

Mercedes Classe A 2019, prezzo della berlina

L’auto sarà prodotta per il mercato USA a partire da dicembre nello stabilimento messicano di Aguascalientes, e dal 2019, sarà costruita nello stabilimento Mercedes-Benz di Rastatt, in Germania.

Non si conosce ancora il prezzo, che dovrebbe partire da circa 30mila euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Mercedes

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.