Importanti novità in casa Mercedes-Benz. La società di Stoccarda starebbe già lavorando allo sviluppo di un nuovo SUV elettrico che potrebbe arrivare nella sua gamma nel corso dei prossimi anni e potrebbe rappresentare il sostituto di Mercedes EQC. Le prime immagini spia sembrano mostrare un veicolo dallo stile diverso rispetto a EQC.

Tuttavia il fatto che questo SUV sia stato realizzato sulla stessa piattaforma del GLC ci porta a pensare che in realtà il nuovo modello in fase di sviluppo in futuro possa prendere il suo posto andando ad arricchire la famiglia EQ.

Mercedes-Benz sta lavorando ad un nuovo SUV elettrico

In ogni caso, l’unica certezza è che Mercedes-Benz sta lavorando a un nuovo SUV elettrico con cui competere contro i suoi rivali tedeschi, dal momento che Audi e BMW sono attualmente in vantaggio in questo segmento del mercato con l’ e-tron e iX3. E tutto questo senza dimenticare Tesla e una delle sue ultime creazioni, il Model Y.

Nonostante non sia chiaro quale tipo di veicolo sarà questa nuova Mercedes-Benz elettrica, si può essere certi che esso avrà lo stesso stile mostrato dal resto della gamma EQ. Questo significa che avrà una griglia cieca sul davanti e con pneumatici specifici. All’interno, avrà l’ultima evoluzione del sistema multimediale del marchio, MBUX, mentre il suo motore cercherà di offrire una maggiore autonomia rispetto all’EQC.

Questo nuovo SUV mette ancora una volta in evidenza le intenzioni del costruttore automobilistico di Stoccarda che vuole essere protagonista nel segmento premium delle auto elettriche nel futuro prossimo. Nelle prossime settimane ulteriori informazioni potrebbero arrivare su questo futuro SUV di Mercedes-Benz. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questo futuro modello destinato a far parlare di se appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori.