Mercedes AMG GT4 Coupé 2018: prezzo e caratteristiche

Tutto sulla berlina coupé adatta a prestazioni da urlo ma anche alla famiglia. Conosciamo il prezzo e i dettagli dell’auto in uscita a ottobre.

Mercedes AMG GT4 Coupé 2018: prezzo e caratteristiche

Mercedes AMG GT 4 Coupé 2018 è l’ultima berlina sportiva in arrivo alla casa di Stoccarda: rispetto alla terza generazione della Classe 4, la versione GT è inevitabilmente più sportiva, e l’equipaggiamento AMG aggiunge un tocco corsaiolo.

Nonostante queste attitudini, l’auto rimane una berlina adatta alla famiglia, rimanendo nella tradizione lanciata nel 2004 con la CLS e continuata con la CLA e con i suv anche coupé GLC e GLE.

Vediamo caratteristiche e prezzo della nuova AMG GT 4 Coupé, che arriverà anche in versione ibrida e uscirà ad ottobre.

Mercedes AMG GT 4 Coupé 2018, caratteristiche

Esteticamente l’auto si presenta simile alla sorella a due posti, soprattutto nel muso e nelle fiancate allungate. Il posteriore ripropone i gruppi ottici allungati e un paraurti con feritoie laterali e l’estrattore che integra i quattro terminali.

L’alettone è di diverso tipo: fisso sulla 63 S, mentre è retrattile sugli altri modelli aprendosi a velocità elevate.

Gli interni sono molto diversi da quelli della sorella coupé. Oltre ai due display, con cui gestire le varie funzioni dell’auto, il cockpit somiglia più a quello delle suv della gamma Mercedes, ad eccezione del tunnel centrale che ripropone l’impostazione a otto pulsanti utilizzata dalla sportiva a due posti. Molti comandi anche al volante, con la possibilità di selezionare a destra la modalità di guida, e a sinistra i parametri della trasmissione e il sound del motore.

Per quanto riguarda i motori, troveremo anche un equipaggiamento ibrido:

  • Mercedes-AMG GT 63 4Matic+, con la versione più sportiva S, avranno il 4.0 litri biturbo della GT a due porte, con una potenza di 585 CV, erogati tra i 5.500 e i 6.500 giri/min, e 800 Nm disponibili tra i 2.350 e i 5.000 giri. Il tutto per una velocità massima di 310 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La versione S, nonostante i 20 kg di peso in più, avrà 639 CV e 900 Nm, per uno scatto da 0-100 km/h in 3,2 secondi e 315 km/h di velocità massima.
  • Mercedes-AMG GT 53: l’auto sarà equipaggiata con un motore sei cilindri ibrido 3.0 litri turbo abbinato a un’unità elettrica EQ Boost. Il motore termico avrà una potenza di 435 CV, mentre il motore elettrico, avrà 22 CV e 250 Nm aggiuntivi. Avrà trazione integrale, non permanente, e sarà più leggera della performante. Velocità massima di 285 km/h e scatto da 0 a 100 in 4,5 secondi.

Mercedes AMG GT 4 Coupé 2018, prezzo

Ancora non si conosce il prezzo con cui sarà proposta, ma sembra che la versione base partirà da 90mila euro circa.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Mercedes

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.