[(1660|=={5536}|oui) ]

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è il fondatore di Facebook (FB). Classe 1984, il giovane imprenditore americano è diventato uno degli uomini più potenti del mondo, grazie anche al suo ruolo di presidente e direttore esecutivo del famoso social network. È noto inoltre per le sue numerose opere di filantropia e beneficenza.

Nato a White Plains, New York, Zuckerberg ha frequentato l’Università di Harvard dove ha lanciato online Facebook dal suo dormitorio il 4 febbraio 2004 con i compagni di stanza del college Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes. Con l’espansione della società nei vari altri campus universitari, Facebook è cresciuto rapidamente, raggiungendo un miliardo di utenti nel 2012. Zuckerberg ha quotato la società nel maggio 2012.

Il patrimonio netto di Mark Zuckerberg ammonta a circa 62,2 miliardi di dollari (al 25/03/2018).

Dal 2010, l’imprenditore viene nominato dalla rivista Time tra le 100 persone più ricche ed influenti al mondo. Nel dicembre 2016, Zuckerberg si è classificato al 10° posto nella classifica di Forbes delle persone più potenti del mondo.

Mark Zuckerberg, ultimi articoli su Money.it

Sono questi i nuovi miliardari della scena tech mondiale

Giorgia Paccione

15 Agosto 2025 - 10:10

Sono questi i nuovi miliardari della scena tech mondiale
Aumenta il numero di ricchi nel settore tech: a figure affermate come Mark Zuckerberg si aggiungono nuovi nomi da tenere d’occhio. Ecco chi ha fatto ingresso nella lista dei miliardari nel 2025.

Quanto guadagna Jensen Huang, il CEO di Nvidia?

Nicla Bussoli

27 Febbraio 2025 - 17:21

Quanto guadagna Jensen Huang, il CEO di Nvidia?
Jensen Huang, CEO di una delle maggiori società tech mondiali, Nvidia, riceve uno stipendio da capogiro, ma non è l’unico CEO pagato così tanto nel mondo.

Threads, cos’è, come funziona e come si usa

Money.it Guide

6 Febbraio 2025 - 17:55

Threads, cos'è, come funziona e come si usa
Threads, il parente stretto di Instagram, è il social più giovane di Meta: ecco come funziona, come si usa e perché «fa la guerra» a X di Elon Musk.