Leroy Merlin, assunzioni a Roma e non solo: requisiti e profili ricercati

Leroy Merlin, il colosso francese del fai da te, assume 170 persone per l’apertura del nuovo punto vendita romano in zona Salaria, Roma. Aperte anche altre 180 posizioni in tutta Italia.

Leroy Merlin, assunzioni a Roma e non solo: requisiti e profili ricercati

Leroy Merlin assume- Il colosso francese del fai da te apre le selezioni per l’assunzione 170 figure da inserire nel nuovo punto vendita romano di via Salaria che aprirà il 12 settembre; il Gruppo è però alla ricerca di altre 180 risorse distribuite negli store di tutto il territorio italiano.

Buone notizie quindi per il mercato del lavoro che si rimpolpa di offerte con la nuova apertura capitolina dello store francese nella zona Salaria. Tante le figure ricercate che vanno dagli addetti alle vendite, ai visual merchandising fino agli esperti del settore digital.

Le offerte di lavoro si rivolgono sia ai profili junior, magari alla prima esperienza, che ai candidati con maggiore esperienza. Molte offerte sono poi rivolte ai giovani e studenti che cercano un primo impiego part time con turni di di 20 ore da impiegare nei weekend.

Tante le opportunità da cogliere grazie all’apertura del settimo punto vendita romano della multinazionale francese del bricolage e fai da te che, con un investimento di 7 milioni , ha creato 170 nuovi posti di lavoro nella Capitale.

Il nuovo store, apertura prevista per il 12 settembre, sarà il primo a entrare all’interno del grande raccordo anulare con la sua posizione strategica nella zona Salaria; due piani che uniscono vendita tradizionale alle logiche di uno showroom, raggiungibile in 20 minuti da un bacino di oltre 500mila famiglie.

Leroy Merlin, opportunità di lavoro

Leroy Merlin, presente in Italia con 49 negozi, assume non solo 170 figure a Roma ma si contano altre 180 posizioni aperte su tutto il territorio che, dati i piani di espansione con l’apertura di altri 5 negozi nei prossimi due anni, sono destinate a crescere.

Le figure ricercate sono varie, tra le più richieste ci sono avviamento gli addetti alla vendita, alla logistica e i visual merchandiser. La grande novità di queste nuove assunzioni è data però dalle offerte rivolte al personale con competenze nel campo digital.

Il Gruppo tra i suoi obiettivi si pone infatti anche quello di investire su nuovi talenti che possano guidare la rivoluzione digitale che ha ormai investito la quasi totalità dei servizi offerti, restituendo al cliente un’esperienza di vendita rapida e soddisfacente.

Potrebbe interessarti anche: Italo, offerte di lavoro: 500 posti.

Figure ricercate

Le selezioni aperte a Roma e in tutta Italia si rivolgono all’assunzione di diversi profili professionali sia junior, anche alla prima esperienza che a candidati che hanno già maturato maggiori competenze.

Le posizioni aperte sono diverse, si tratta di:

  • addetti alle vendite;
  • hostess e steward per la relazione con i clienti;
  • visual merchandiser;
  • artigiani professionisti;
  • responsabili risorse umane;
  • altro.

I requisiti richiesti possono variare in base al profilo, soprattutto quando richiesta una maggiore esperienza. In linea generale le candidature sono aperte a diplomati e laureati che abbiano una forte attitudine alle relazioni con il pubblico, capacità di relazione con i bisogni del cliente e propensione all’utilizzo di nuovi strumenti digitali.

Molte posizioni si rivolgono poi ai giovani e agli studenti alla primissima esperienza che hanno bisogno di un lavoro «smart». Leroy Merlin offre infatti un part time di 20 ore solo da impiegare solo nei weekend.

Come candidarsi

Gli interessati che vogliano inviare la propria candidatura per una delle 170 posizioni aperte nello store Leroy Merlin di Roma Salaria, possono candidarsi direttamente online nella sezione dedicata “lavora con noi” del sito www.leroymerlin.it, inviando il cv tramite apposito form.

Si ricorda che Leroy Merlin assume altre 180 figure distribuite in tutti i punti vendita del territorio italiano. Per conoscere le posizioni aperte e candidarsi basterà visitare la sezione “lavora con noi” del sito e inviare il proprio cv online.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Opportunità di lavoro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.