Home > Altro > Archivio > Lenovo Yoga Tablet 2 Pro e Yoga 3 Pro, 2 modelli di spicco tra i tablet per (…)
Lenovo Yoga Tablet 2 Pro e Yoga 3 Pro, 2 modelli di spicco tra i tablet per il Natale 2014
venerdì 24 ottobre 2014, di
Lenovo Yoga Tablet 2 Pro e Yoga 3 Pro, due nomi destinati a rimanere impressi nelle menti dei tanti consumatori intenzionati ad accaparrarsi un tablet entro il prossimo Natale. Il mercato delle tavolette, infatti, è per la prima volta in negativo (un declino di circa il 10 per cento rispetto allo scorso anno), e le alternative ai classici Ipad si fanno sempre più agguerrite e dai prezzi concorrenziali. Ecco su quali caratteristiche puntano questi modelli per conquistare un mercato sempre più competitivo.
Lenovo Yoga Tablet 2 Pro (da 499 euro)
L’azienda cinese Lenovo ha ben tre modelli con i quali punta di scalare la classifica delle vendite natalizie di gadget elettronici. Primo fra tutti, lo Yoga Tablet 2 Pro, dotato di Android, con uno schermo da 13 pollici e una risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Vanta 32 gb di memoria, disponibilità di connessione wifi e 4g e un processore Intel Atom. Ma il vero punto di forza è la presenza di un proiettore in grado di riprodurre immagini di grandezza pari a un apparecchio televisivo da 55 pollici a distanza di due metri. Insomma, una scelta ideale per chi fosse interessato a proiettare film per una bella serata in famiglia o tra amici. Lo Yoga Tablet 2 sbarcherà a fine novembre avrà un prezzo a partire da 499 euro.
Lenovo Yoga 3 Pro (1599 euro)
Per chi, invece, fosse tentato dalle nuove proposte di portatili “ibridi” (in grado di trasformarsi in tablet staccando semplicemente lo schermo), la novità per Natale targata Lenovo si chiamerà Yoga 3 Pro. Avrà uno schermo touch da 13 pollici e una tastiera in grado di ruotare di 180 gradi. In pratica, un solo dispositivo dal triplice utilizzo: classico laptop, tablet, tablet poggiato in verticale grazie alla tastiera pieghevole. Lo schermo godrà di una risoluzione da 3200 x 1800 pixel, avrà un processore Intel Core M e un disco fisso da 512 GB. Il costo dovrebbe essere di 1599 euro.