Lamborghini usate, arriva il certificato del brand

La casa di Sant’Agata Bolognese lancia il programma Selezione Lamborghini Certified Pre-Owned, con un rigido controllo per le vetture usate che vengono rimesse sul mercato.

Lamborghini usate, arriva il certificato del brand

Comprare Lamborghini usate diventa più facile, soprattutto se l’acquisto avviene sulla rete di rivenditori autenticati dal brand. Nonostante i volumi di vendite notevolmente cresciuti nell’ultimo anno, Automobili Lamborghini si preoccupa del proprio mercato usato che attira ogni anno numerosi acquirenti che non possono sostenere l’acquisto di un’auto nuova di fabbrica.

Da Sant’Agata Bolognese è partito il programma di valutazione e controllo delle vetture di seconda mano Selezione Lamborghini Certified Pre-Owned con l’obiettivo di garantire ai clienti una Lambo di alto livello.

Il nuovo sistema di certificazione delle auto usate riguarda tutti gli esemplari venduti dalla rete mondiale di concessionari autorizzati Lamborghini e dai service center. Ogni vettura certificata dal programma ha una garanzia di 12 mesi estendibile a 24 e che copre sia il costo dei ricambi originali che la manodopera di tecnici qualificati.

Lamborghini certifica le auto usate

Nel 2018 Lamborghini ha superato il record di vendite dell’anno precedente, a sua volta già un traguardo storico. Grazie all’arrivo del super suv Urus, la casa di Sant’Agata Bolognese è stata protagonista con i propri modelli in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di crescere ancora, con nuove Lamborghini in uscita già da quest’anno.

La produzione di auto è più veloce, e che non mancano i clienti. Con la crescita del brand merita un’attenzione particolare anche l’usato: una compagnia come Automobili Lamborghini ha il desiderio di mettere in strada, sia nuove che usate, auto certificate. Quindi anche quelle di seconda mano prima di andare ad un nuovo proprietario dovranno essere sottoposte a rigidi controlli con interventi di ripristino da parte dei tecnici esperti, con l’utilizzo di soli ricambi originali.

In tutto sono 50 le ispezioni che interessano tutti gli aspetti dell’auto: interni, esterno, meccanica, elettronica, pneumatici, cerchi e freni, oltre alle prove su strada.

Lamborghini e l’usato garantito

Quando un cliente acquista una Lamborghini usata sa che porta a casa un esemplare certificato. Federico Foschini, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini, ha sottolineato l’importanza di Selezione Lamborghini Certified Pre-Owned:

Si tratta di un nuovo importante programma pensato per offrire un’ulteriore garanzia agli acquirenti, sempre più numerosi, che decidono di acquistare una Lamborghini usata attraverso la nostra rete di concessionari autorizzati.

Il programma prevede che le vetture rispettino requisiti rigidi: le sportive non devono aver percorso più di 70.000 km in un massimo di 84 mesi, mentre la Urus non deve aver superato 100.000 km in massimo 120 mesi.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Lamborghini

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.