LG G Watch: dal 3 luglio disponibile su Play Store a 199 euro

Presentato al Google I/O 2014, dal 3 luglio sarà spedito al prezzo di 199€ per un prodotto dalle importanti novità tecniche come il sistema Android Wear.

Non solo indiscrezioni ma chiare notizie. LG G Watch è finalmente in vendita sul canale del Play Store. Dopo le notizie non ufficiali circolate nelle scorse settimane, ad oggi abbiano notizie vere e certe diffuse proprio dai produttori durante l’evento internazionale del Google I/O 2014. Durante la nota manifestazione in campo tecnologico, e nello specifico durante la conferenza per gli sviluppatori, sono state rese note le specifiche tecniche del nuovo device indossabile della Lg, di cui è possibile ora esporre le caratteristiche.

L’orologio intelligente presentato come prodotto in grado di offrire con un colpo d’occhio le informazioni necessarie, per eseguire con facilità diverse operazioni, ha un display LCD IPS da 1,65 pollici con risoluzione di 280 x 280 pixel.
A far girare e operare l’LG c’è un processore da 1,2 GHz con una RAM da 512 MB e con 4 GB di memoria interna. Le dimensioni sono 37,9 x 46,5 x 9,95 mm per un peso complessivo di 63 grammi. Per quanto riguarda invece la batteria il device ne monta una da 400mAh. Secondo quanto riferito dall’azienda la batteria è compatta ma garantisce potenza, per quanto inerente l’autonomia, è garantito un utilizzo per una intera giornata, solo con una ricarica.

Tra le competenze rilevanti c’è la certificazione IP67 che gli assicura la nota resistenza ad acqua e polvere, un valore aggiunto che permette di non levare il dispositivo durante operazioni rapide e quotidiane come lavarsi le mani ad esempio.
Il display sempre attivo permette di accedere a diverse funzioni senza necessità di toccarlo per leggere l’ora o controllare le ultime notifiche.

Il sistema operativo è l’Android Wear, programma intelligente con il quale le informazioni sono organizzate in modo intuitivo, basta un “OK Google” per ultimare e confermare operazioni come quella dell’invio dei messaggi.

LG G Watch è compatibile con smartphone che hanno il sistema Android 4.3 o versioni successive. Disponibile sul Play Store a 199 euro, consegne a partire dal 3 luglio, per ora nella colorazione Nero Titanio o nella combinazione di Bianco e Oro

SPECIFICHE TECNICHE LG G WATCH

Sistema operativo: Android Wear
Schermo: LCD IPS 280 x 280 da 1,65"
Dimensioni: 37,9 x 46,5 x 9,95 mm
Peso: 63 g
Batteria: 400 mAh
Elaborazione: CPU da 1,2 GHz
Wireless: Bluetooth 4.0 Low Energy
Memoria: 4 GB di memoria interna con 512 MB di RAM
Porte e connettori: USB (pogo pin) su G Watch, micro USB su base di ricarica
Sensori: 9 assi (accelerometro/bussola/giroscopio)
Contenuto della confezione: LG G Watch, Base di ricarica, Adattatore da viaggio, Cavo dati USB, Guida introduttiva e norme di sicurezza.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Smartwatch LG

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.