Kickass Torrents è stato chiuso, mentre il fondatore è stato arrestato. Da oggi gli utenti dovranno trovare un altro modo per scaricare gratis film e canzoni?
Kickass Torrents non funziona? Ecco perché il portale per scaricare gratis film e canzoni tramite file torrent è completamente offline.
Volete scaricare un film gratis da Kickass Torrents? Non solo questa pratica è illegale, ma da oggi non sarà più possibile perché Kickass Torrents è stato chiuso.
Non è la prima volta che Kickass Torrents non funziona, ma adesso sembra che il blocco sarà definitivo. Infatti, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti non si è limitato solamente al blocco di Kickass Torrents, ma ne ha anche arrestato il fondatore, il trentenne Artem Vaulin.
L’accusa è gravissima; il presunto fondatore è stato arrestato per aver infranto con il suo portale Kickass Torrents diverse leggi sul copyright. Inoltre, Vaulin è stato accusato di riciclaggio di denaro sporco.
Quindi, qualora le accuse venissero confermate, difficilmente il funzionamento di Kickass Torrents verrà ripristinato. A meno che Vaulin non abbia delegato qualcun altro per trasferire il portale P2P su altri server, così da rimandarlo online in poco tempo. Questa possibilità però è molto remota, quindi gli utenti dovranno trovare un altro modo per vedere film in streaming.
Kickass Torrents non funziona, arrestato il fondatore
Kickass Torrents è un portale da cui gli utenti possono scaricare gratuitamente dei file torrent di film, canzoni o ebook. Forse però è il caso di parlare in passato, perché da oggi l’accesso a Kickass Torrents è completamente bloccato.
Quindi, sta per finire la lunga carriera di uno dei portali di torrent più utilizzati al mondo. Online dal 2008, Kickass Torrents prima della chiusura vantava ben 50 milioni di visitatori unici al mese. Secondo la U.S. District Court di Chicago che ne ha disposto la chiusura, il valore del materiale sotto copyright presente nel portale ha un valore superiore ad $1 mld.
Nel’ambito dell’operazione che ha portato alla chiusura di Kickass Torrents, è stato arrestato anche il suo presunto fondatore, Artem Vaulin.
Vaulin era stato arrestato già nel 2008, dopo i primi mesi di attività del sito, ma poi è stato rilasciato. Questa volta però gli investigatori hanno messo in atto un ottimo stratagemma per incastrarlo. Nel dettaglio, questi hanno investito del denaro direttamente in Kickass Torrents attraverso la compravendita di contenuti pubblicitari e in questo modo sono riusciti ad arrivare al conto corrente di Vaulin rintracciandolo in Polonia. L’arresto è stato immediato e adesso per Vaulin si profila un lungo periodo di detenzione viste le accuse di violazione di copyright e riciclaggio di denaro sporco.
Kickass non funziona: dove scaricare file torrent?
Molti pensano che scaricare file torrent sia illegale. In realtà non è così, poiché il reato riguarda la condivisione e la distribuzione di contenuti protetti dal copyright, quindi in teoria l’azione illegale viene commessa solo da chi ha messo quel determinato file online.
Tuttavia, dopo aver scaricato un torrent bisogna utilizzare dei programmi P2P per fare il download del contenuto richiesto. Con questi programmi, però, durante il download il file viene anche condiviso con gli altri utenti, quindi in quel caso anche voi state commettendo un reato.
Per questo motivo vi sconsigliamo di scaricare file torrent, perché potreste essere puniti severamente. Se volete vedere film e serie TV sarebbe meglio fare un abbonamento a Netflix o ad Infinity, due piattaforme di streaming on demand che a poco prezzo vi permettono di vedere qualsiasi contenuto desiderate senza commettere alcun reato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA