Trimestrale JP Morgan: volano le azioni. I conti economici hanno rivisto al rialzo tutte le attese degli analisti. Attenzione all’odierno andamento della quotazione.
La trimestrale JP Morgan è stata appena resa nota al mercato e l’attenzione è ora tutta puntata sui rialzi messi a segno dalle azioni societarie a +1,8%.
I conti economici hanno sorpreso ogni attesa degli analisti ed è anche per questo che le azioni JP Morgan hanno guadagnato ampio terreno già nel pre-mercato di Wall Street. Cerchiamo ora di capire cosa è emerso dalla trimestrale societaria.
Secondo quanto riportato dai conti JP Morgan, la società ha archiviato i primi 3 mesi del 2017 con utili in salita del 17% a 6,45 miliardi di dollari, ossia 1,65 dollari per azione. La prima trimestrale del 2016 aveva invece segnato un utile di 5,52 miliardi, ossia 1,35 dollari per azione.
Le attese degli analisti su JP Morgan, i quali avevano previsto un utile per azione di 1,52 dollari, sono state battute. Il miglioramento è evidente e sta profondamente influenzando al rialzo l’odierno andamento della quotazione. Mentre le azioni societarie volano, ecco di seguito tutti i risultati ottenuti dalla trimestrale JP Morgan.
Azioni JP Morgan: la trimestrale in dettaglio
Secondo quanto riportato dalla trimestrale JP Morgan a soddisfare più del previsto le attese degli analisti e del mercato non sono stati soltanto i dati sull’utile societario, ma anche quelli relativi al fatturato.
I ricavi hanno infatti subito un incremento di 6,2 punti percentuali e sono passati a 25,59 miliardi di dollari. Anche in questo caso le previsioni avevano parlato di un risultato a 24,88 miliardi, per cui le attese sono state battute. Per questo molti si aspettavano di osservare azioni JP Morgan in rialzo dopo la trimestrale.
A determinare i risultati migliori della trimestrale JP Morgan ci hanno pensato soprattutto le attività di trading: i ricavi ad esse legati hanno subito un incremento del 13% e sono saliti dai 5,17 miliardi della prima trimestrale 2016 a quota 5,82 miliardi. Le conseguenze di questa trimestrale sulle azioni JP Morgan sono state immediate: il titolo ha spiccato il volo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA