Honda lancerà un secondo modello elettrico entro il 2022

Honda ha intenzione di portare sul mercato in Europa un secondo modello elettrico dopo la city car e entro il 2022

Honda lancerà un secondo modello elettrico entro il 2022

Honda fa sul serio per quanto riguarda l’elettrico. La casa automobilistica giapponese nelle scorse ore ha fatto trapelare l’intenzione di voler portare sul mercato in Europa entro il 2022 un secondo modello completamente elettrico. Questo arriverebbe subito dopo la piccola city car Honda E che è stata presentata nei mesi scorsi e che entro la fine dell’estate arriverà sul mercato.

Entro il 2022 Honda lancerà un secondo modello elettrico dopo la city car e

La casa giapponese pensa di vendere almeno 10 mila unità all’anno della sua Honda e. Il numero uno di Honda in Europa, Tom Gardner, parlando con i giornalisti nelle scorse ore ha dunque confermato l’arrivo entro il 2022 di questo secondo modello che fa parte del lotto di 4 veicoli completamente elettrici che la casa giapponese lancerà a livello globale tra il 2021 e il 2022.

La decisione di portare sul mercato un secondo EV entro il 2022 deriva dal fatto che l’Unione Europea ha imposto limiti più stringenti alle emissioni di Co2 delle auto delle varie case automobilistiche costringendo queste ultime a lanciare sul mercato molti modelli elettrificati. Honda identificherà le auto elettrificate con il nome collettivo di Honda e: TECHNOLOGY.

La citry car Honda e ha una batteria da 35,5 kilowattora e un’autonomia di 222 km. Non è chiaro che tipo d veicolo sarà invece il secondo EV della casa giapponese pensato per il nostro continente. Si presume però che non si tratterà di un’altra city car ma di un modello che può avere mercato dalle nostre parti e che probabilmente sarà dotato di un’autonomia maggiore rispetto alla city car. Si vocifera che possa trattarsi di un SUV o comunque di un crossover compatto.

Iscriviti alla newsletter Motori

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.