Il nuovo Honda SUV e concept è entrato in scena. Si tratta della più grande novità per Honda e una delle nuove auto più interessanti in assoluto tra quelle mostrate dalle varie case automobilistiche al recente Salone dell’auto di Pechino. Questa concept car viene considerata come molto importante dalla casa automobilistica giapponese. Questo in quanto non si tratta di un progetto fine a se stesso ma che getta le basi per un modello futuro.

Presentato a Pechino il nuovo Honda SUV e concept

Honda ha infatti detto molto chiaramente che questa concept car ci dà un’idea di come sarà la prossima auto elettrica dell’azienda. Nello specifico, si tratta di un nuovo SUV elettrico che sarà destinato alla Cina. Un lancio che è considerato come fondamentale dai dirigenti della casa nipponica nell’offensiva di prodotto che il brand vuole realizzare in quel mercato.

Honda SUV e, nella sua fase concettuale, sfoggia un aspetto molto moderno e futuristico. Ha una linea del tetto e un cofano che aiuta a offrire un’immagine più sportiva e dinamica. Entrambi i gruppi ottici sono molto sottili e orizzontali. Inoltre, sono uniti da una striscia di luce. A quanto pare, il modello di produzione avrà cinque porte.

L’interno del nuovo Honda SUV e non è stato svelato. Tuttavia sappiamo che questo sarà un veicolo connesso e sicuro. Sarà equipaggiato con il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Honda Sensing di nuova generazione che includerà miglioramenti sotto ogni punto di vista.

Honda SUV e sarà inoltre dotato del sistema Honda Connect di nuova generazione, che incorporerà un’interfaccia assistente di Intelligenza Artificiale (AI), connessione per smartphone e possibilità di aggiornamenti wireless grazie alla sua avanzata tecnologia di connettività.

La versione definitiva di questo SUV elettrico di Honda dovrebbe venire presentata entro la fine del 2021. Il modello sarà lanciato in Cina mentre in Europa non dovrebbe arrivare.