Dal calendario economico di Forexinfo, i market mover più impattanti sulla Sterlina per questo martedì 3 dicembre 2013.
Questo martedì 3 dicembre 2013 scarseggiano i market mover da zona Euro e Stati Uniti, ma in compenso saremo in compagnia della sterlina che sarà protagonista assoluta della mattinata sui mercati valutari.
Monitor delle vendite al Dettaglio
Durante la notte sarà rilasciato il Monitor delle Vendite al dettaglio BRC, un indicatore che fa riferimento alle vendite nei negozi della catena del British Retail Consortium. Questo indicatore ha registrato un guadagno dello 0.8% lo scorso mese ed i mercati sperano questa volta in un guadagno maggiore.
Prezzi degli immobili Halifax
Sempre incerta la data di pubblicazione di questo indicatore che sarà pubblicato al massimo entro la fine della settimana. L’Halifax HPI è un misuratore dell’attività immobiliare britannica che lo scorso mese ha registrato un guadagno dello 0.7% superando le stime degli analisti che avevano previsto un incremento dello 0.4% e che per questo mese prevedono un nuovo aumento dello 0.8%.
PMI delle costruzioni
L’indice PMI delle costruzioni ha riportato una lettura molto forte per il mese di ottobre con una lettura di 59.4 punti che ha battuto le stime per i 58.9 punti previsti dagli analisti. Per questo mese è attesa una piccolissima variazione a 59.3 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti