Ford Ka+ 2018, prezzo e caratteristiche della piccola che si rinnova

Tutto sull’utilitaria che si rinnova e aggiunge la versione Active simile ad un piccolo suv.

Ford Ka+ 2018, prezzo e caratteristiche della piccola che si rinnova

Negli Stati Uniti, Ford ha deciso di non vendere più berline, ad eccezione della Mustang. Nel resto del mondo, però, le auto di segmento piccolo e medio dell’Ovale Blu godono di stima e successi.

La Ford Ka+ è una di queste, che ora si rinnova nel 2018 sia negli esterni che negli equipaggiamenti con la versione Active che ricorda un suv come avevamo visto già anche per la Fiesta.

Non è più la piccola della prima generazione, e neanche la dinamica della seconda: ora Ford Ka+ è un’auto che perde in personalità e appeal ma che guadagna in funzionalità. La piccola di Ford ritocca anche la tecnologia, inserendo un nuovo sistema multimediale.

Ford Ka+ 2018, caratteristiche

La Ford Ka+ è un’utilitaria a 5 porte perfetta per chi vuole comodità e prezzi bassi soprattutto per un’auto da città che non rende impossibile i viaggi. Le dimensioni parlano chiaro: lunga 393 cm è più lunga della Fiat Panda.

La nuova di segmento A presenta una griglia trapezoidale più alta e larga, e intorno al fascione anteriore c’è una decorazione cromata a forma di C. Le luci diurne sono a led e insieme ai fendinebbia sono comprese nel prezzo.

Per gli interni le novità sono legate ai nuovi accessori tecnologici: lo schermo per l’infotainment è più grande e misura 6,5’’, e arrivano i servizi Apple CarPlay e Android Auto, con cui è possibile interagire con lo smartphone direttamente dalle app sullo schermo dell’auto.

Inoltre, tergicristalli e anabbaglianti automatici - non proprio novità assolute sulle automobili - oltre ai sensori posteriori e sedili anteriori riscaldabili.

Anche il motore si rinnova: per le versioni a benzina, dal 1.2 quattro cilindri si passa a 1.2 Ti-VCT, ancora aspirato ma con tre cilindri, sia da 70 cavalli che da 85. Per le versioni Diesel c’è il nuovo 1.5 TDCI da 95 cavalli e per tutte le versioni c’è il cambio manuale a 5 marce.

Ford Ka+ Active

La novità più interessante del restyling è la versione Active, l’allestimento rialzato che avvicina la piccola di Ford ad un suv compatto. In realtà l’assetto si alza di 2,3 cm ma le protezioni che coprono il perimetro inferiore dell’auto - sotto ai paraurti, ai passaruota e lateralmente - danno un senso di maggiore dinamismo all’auto.

Completano l’assetto più fuoristrada i due passanti sul tettino che consentono di montare porta bagagli aggiuntivi o porta biciclette. In generale la Active è più caratterizzata del modello base.

Ford Ka+ 2018, prezzo

La versione base ha un prezzo di partenza di 9.750 euro, scontato per il lancio a 8.950 euro.

La versione 1.2 benzina 85 cavalli Ultimate ha un prezzo di 11.500 euro, mentre lo stesso modello versione Black&White ha un prezzo di 12.250 euro. La versione Ultimate Color costa 12.800 euro.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.