Final Fantasy VII Remake: uscita, trailer e novità

Quando esce Final Fantasy VII Remake? La nuova versione dello storico gioco Square è in arrivo: ecco tutte le novità, il trailer e le anticipazioni.

Final Fantasy VII Remake è realtà: il rifacimento in alta definizione dello storico GDR prodotto da Square Enix (all’epoca Square Soft) è in arrivo per PS4 e la sua uscita è attesa da tutti gli appassionati della saga di Cloud e Sephiroth.

Final Fantasy VII sarà un remake pieno di novità e allo stesso tempo estremamente fedele all’originale gioco uscito per PlayStation nel lontano 1997, in Italia solo in inglese ma questo non ha impedito ai fan di innamorarsi del mondo di Gaia, dei suoi personaggi e delle ambientazioni cyberpunk. Ora che il trailer ufficiale è stato mostrato nel corso della diretta State of Play possiamo dare un’occhiata anche al gameplay e alla nuova grafica in super alta definizione che ha visto ridisegnare gli storici protagonisti e le ambientazioni che hanno reso celebre FF VII.

Ecco tutto quello che sappiamo su Final Fantasy VII Remake, cosa aspettarsi e quando finalmente sarà disponibile alla vendita.

Scopri anche Crash Team Racing per PS4: quando esce, novità e trailer

Final Fantasy VII Remake: uscita

Quando esce Final Fantasy VII Remake? L’uscita è ancora avvolta in un alone di mistero: il gioco è stato annunciato ufficialmente già dal 2015 e finalmente quest’anno dovrebbero arrivare nuove e succose novità.

Certo, dietro al progetto si nasconde Tetsuya Nomura (storico character design della saga) che è noto per la sua lentezza, ma il nuovo trailer mostra per la prima volta dettagli più concreti e si conclude con una frase che promette più dettagli per giugno 2019.

Il periodo è quello dell’E3 2019 quindi è lecito aspettarsi grosse novità in occasione di un panel dedicato al gioco e dove forse sarà possibile provare il titolo che, da quanto mostrato, sembra possedere un gameplay totalmente rinnovato.

Final Fantasy VII Remake: novità e gameplay

Da quanto visto nel trailer infatti il nuovo Final Fantasy VII Remake non si limiterà a rivisitare solo la grafica adattandola agli schermi di ultima generazione, ma includerà anche diverse novità dal punto di vista del gameplay.

Lo stile di gioco, secondo quanto mostrato, sembra decisamente allontanarsi dai combattimenti a turni che caratterizzano il capitolo originale di fine anni novanta puntando su combattimenti molto più action che sembrano ricordare quanto visto nell’ottimo Final Fantasy XV, uscito ormai qualche anno fa.

Combattimenti in tempo reale, alcune Limit break trasformati in attacchi normali (allora mosse speciali) e la possibilità di cambiare personaggio in tempo reale grazie ai comandi L2 e R2. Restano intatti gli indicatori personaggi con HP e MP con l’aggiunta di una nuova barra a tacche molto probabilmente destinata all’attivazione dei suddetti attacchi speciali.

Il motore grafico del gioco sarà l’ormai ampiamente collaudato Unreal Engine 4 e il gioco sarà disponibile in esclusiva solo per PS4. Siete pronti per riaffrontare di nuovo la Shinra e i suoi segreti? Non ci resta che aspettare per ulteriori novità.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PlayStation

Condividi questo post:

Final Fantasy VII Remake: uscita, trailer e novità

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.