Facebook e Instagram down: problemi, perché non funziona?

Facebook e Instagram down oggi giovedì 28 novembre. Problemi nel log-in e nell’aggiornamento pagine. Ecco perché e cosa fare.

Facebook e Instagram down: problemi, perché non funziona?

Instagram e Facebook non funzionano oggi 28 novembre 2019: diversi errori segnalati dagli utenti che inondano Twitter di screenshot segnalando il problema dei due social network attraverso hashtag #instagramdown e #facebookdown.

I principali problemi di Instagram e Facebook di oggi sono dovuti all’impossibilità di aggiornare il feed, fare il log-in e pubblicare post. Molti si chiedono cosa stia succedendo, dato che il problema sembra concentrarsi solo in alcune zone d’Italia.

Anche tu hai riscontrato problemi a Instagram e Facebook? Ecco cosa sta accadendo.

Facebook down oggi: non funziona neanche Instagram

Facebook con carica foto? Instagram bon aggiorna il feed? Le app sono in down oggi, 28 novembre 2019. Il problema è stato riscontrato dal primo pomeriggio anche dal sito di alert Downdetector, piattaforma che raccoglie le segnalazioni dei malfunzionamenti da parte degli utenti.

Come si vede dalle due mappe, la prima del down di Instagram e la seconda del down di Facebook, però, il problema si concentra solo in alcune zone d’Italia, mentre in altre il sistema dei social network non sta dando problemi.

Più grave sembrerebbe essere la situazione a Roma e Milano, che i tecnici stanno cercando di risolvere.

Facebook e Instagram down, impossibile aggiornare: perché

Perché Instagram non funziona e perché Facebook è in down? Le percentuali mostrano chiaramente che i problemi provengono principalmente da log-in da app e sito web.

Come segnalato nelle immagini sottostanti Instagram riscontra dei problemi di accesso al social, mentre Facebook non carica la piattaforma da sito web. La causa dell’errore di sistema è ancora nota, e mancano risposte ufficiali da Instagram e Facebook stessi.

Instagram e Facebook non funzionano: cosa fare?

Cosa fare con i social down? I team di Facebook e Instagram come detto sono già attivi per contrastare il problema, per cui non resta che aspettare che il down si risolva nel minor tempo possibile.

Leggi ancheFacebook e Instagram down: ecco quanto è costato

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Argomenti:

Facebook Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \