Elezioni Emilia Romagna: il sondaggio boomerang della Borgonzoni

Lucia Borgonzoni nella sua pagina Facebook ha messo online una sorta di sondaggio in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio: l’esito però non è stato quello sperato dalla candidata del centrodestra.

Elezioni Emilia Romagna: il sondaggio boomerang della Borgonzoni

Nell’epoca dei social la comunicazione mediatica è fondamentale per ogni politico, specie se sei nel rush finale della campagna elettorale di un voto così delicato e incerto come quello delle elezioni regionali in Emilia Romagna del prossimo 26 gennaio.

La Lega da quando Matteo Salvini si è affidato alla “Bestia” messa in piedi dal suo spin doctor Luca Morisi si può dire che abbia fatto scuola su come utilizzare i social, ma questa volta non è andato tutto liscio con uno degli ultimi post messi online da Lucia Borgonzoni, la candidata del centrodestra in Emilia Romagna.

Leggi anche la nostra Guida alle elezioni regionali in Emilia Romagna

Essendo a ridosso del voto, non è possibile al momento realizzare e divulgare dei sondaggi sulle elezioni del 26 gennaio, ma la Borgonzoni sulla sua pagina Facebook ha lanciato una sorta di indagine social che però non ha avuto l’esito sperato.

Il sondaggio boomerang per la Borgonzoni

La macchina social della Lega per molti esperti è stata una dei motivi della recente ascesa del Carroccio e soprattutto di Matteo Salvini, ma questa volta la “Bestia” sembrerebbe aver fatto cilecca.

Succede così che Lucia Borgonzoni sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un post dove chiedeva “in Emilia Romagna il prossimo 26 gennaio chi scegli?”, dando poi la possibilità di rispondere con un like per votare lei oppure una faccina arrabbiata invece per Stefano Bonaccini, il governatore uscente di centrosinistra e suo grande sfidante alle urne.

La scelta però non si è rivelata praticamente azzeccata, visto che dopo un giorno dalla pubblicazione di questa sorta di sondaggio Bonaccini ha ricevuto 34.770 voti mentre la Borgonzoni non è andata oltre le 8.546 preferenze.

Guardando chi ha partecipato c’è da dire che in molti erano profili riconducibili al centrosinistra, che in qualche modo hanno “trollato” la Borgonzoni con questa campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia Romagna che, più che sui contenuti, ormai si sta giocando tutta sulle gaffe e sulle punzecchiature via social.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Sondaggi politici

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.